era pura curiosità
era pura curiosità
qua ci sono alcuni record, però fai attenzione che conta anche la federazione, la categoria, se equipped o no e tante cosette....
http://www.powerliftingwatch.com/records
Questo stratagemma può essere utile?
http://www.rawtraining.eu/it/attrezz...fety-squat-bar
thank ya,call
questo è il sito della IPF la federazione cui è affiliata la nostra FIPL, ci si trova tutto, compresi i record.
http://www.powerlifting-ipf.com/
a parte il link, credo che il sito sia poco aggiornato, infatti nel ranking IPF manca Silvio Crisafi nei -110 che con i suoi 275 di panca si classificherebbe 5 al mondo!!
Ultima modifica di Call; 24-10-2008 alle 05:48 PM
non è poi tantissimo 275 per un PL. RON arriva a 230 ed è 1 BB
sia chiaro rimane cmq un grande atleta... non ke io stimi particolarmente i PL. cmq lo considero cmq un grande atleta ke si fa il culo
275kg con comandi da gara IPF sono un carico notevole,anzi fuori dal comune.Ronnie intanto era un ex PLer,motivo per il quale ha carichi buoni.Altra cosa è fare determinati carichi in assenza di doping (Silvio Crisafi "Cinghiale" è stato sottoposto a relativo controllo) e con fermo dove viene annullato il riflesso miotatico.
mi pare che c'è un certo scott mendelson ke è arrivato a 450 di panca nei super massimi
stiamo andando OT ragazzi
allora daiets, io non stimo particolarmente i BBer
però, ti dico che negli esordienti ormai è quasi una norma andarci con almeno 200 kg di squat, indipendentemente dal peso, eseguendo i tempi e le regole del giudice, tu prova a caricarti un massimale di squat raw, cioè niente cinta, ecc...(visto che mi pare tu abbia 17 anni), stare in piedi 1-2" scendere sotto il parallelo, ma il parallelo secondo un giudice, fermarti, e risalire, e tenerti in piedi altri 1-2", riappoggi. Fai attenzione che spesso ci sono ragazzini che a 17 anni già superano i 100kg di squat abbondandemente in gara che è tutt'altro che farli in allenamento.
io ho fatto 4 reps con 120 di squat due mesetti fa senza cintura e sono BB non PL.
ps: si ho 17 anni cmq
Segnalibri