Innanzitutto grazie a tutti per le risp!
A Phoenix: Scusate per l'italianoNoi laureandi ingegneri ci esprimiamo in esadecimale hahaha
Intendevo dire che, di solito, io scrivo le reps complessive (vale solo per i kb) fatte senza poggiarlo a terra.. Ad esempio snatch 1x50 vuol dire che ho fatto 25 snatch con la destra e 25 con la sinistra. Got it? Non ricordo perchè con la military ho specificato cosi
Innanzitutto grazie per esserti interessato al mio diario
Allora premesso che non considero 62kg di panca un peso rilevante (ma ti ringrazio per aver fatto sembrare che sia tale) colgo l'occasione per aprire una parentesi sulle mie spalle..
Dovete sapere che nell' estate del 2007 ho subito uno stiramento di non so quale precisato muscolo della spallama così mi è stato diagnosticato dal fisioterapista.. come mi sono infortunato? Facendo il lento avanti con manubri con 18kg.. colpa mia? Non direi..
Nella palestra dove andavo c'erano dei pesi da 16kg a cui erano stati tolti (senza dirlo a nessuno) delle rotelle di ghisa per un totale di -4kg.. io ero alla 2a serie @16kg fake e avevo fatto 12 rip.. voi che avreste fatto? All' epoca ho aumentato pensando di farne almeno 8 (previsione auspicabile ma con i pesi reali)
Morale della favola: alla terza rip la spalla sinistra cede e fa un brutto movimento.. a questo aggiungici che non ho una gran genetica di spalle, quindi preferisco, dato che mi sento esausto dopo la panca, non forzare troppo il lento.. ovviamente al prossimo wo farò 12kg e via via, ovviamente ho trovato uno spotter serio in palestra e questo vuol dire molto..
La sintesi al tuo dubbio è: Non forzo per non rifarmi male
Ciao
Alfredo
PS Risolvo un ulteriore ambiguità.. io il lento lo faccio con i Manubri, quindi quel 10kg è da intendere come peso a Manubrio![]()

Noi laureandi ingegneri ci esprimiamo in esadecimale hahaha

Segnalibri