Parto da dark.. ti sembra un argomento su cui possa offendermi? poi di un post scritto da te? ma scherzi? mi offendo se pensi che mi sia offeso per queste piccolezze per cui dark grazie mille e nessunissimo problema! un abbraccio!
@Tutti gli altri... In effetti il suv sarebbe uno sfizio ma è ovvio che non c'è paragone tra le due macchine, quello che mi premeva a me è sapere se 140.000km sono in effetti troppi.
Sui suv che sono ingombranti potrebbe essere vero ma in lunghezza un audi non è che ci vada molto lontano...
Grazie a tutti dei consigli mi avete messo ancora più dubbi.. eheheh
@Lupin..grazie pensavo di prendere un un Alitalia usato, intanto è periodo di saldi, li stanno svendendo...
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Ciao Luke.
La valutazione di Teonida mi sembra la migliore.
Hai messo gli occhi su due auto molto diverse.
Ho avuto un paio di suv in passato (a me piacciono molto...) ma è un veicolo con caratteristiche di guida molto diverse da un'A4 avant (per di più assettata).
Il Kia, ottima auto, consuma parecchio, non ha grande mercato quando lo rivenderai ed è un suv (molto ingombrante, si "corica" in curva come tutti - o quasi - i suv).
Però dalla tua descrizione sembra in ottimo stato. Chiedi di provarla per qualche ora e qualche km. magari in città e sui tuoi percorsi abituali, tanto per capire lo "stile" di guida.
L'A4 avant, altra ottima auto, è molto più prestazionale.
Attenzione ai km...non sono pochi...valuta se sono necessari molti interventi (cinghia, turbina, ecc.).
Entrambe le auto non sono "risparmiose" circa la voce manutenzione...
e in ogni caso.....vai piano !!! (qui è il padre di famiglia che parla !!!)
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Eraser grandissimio!! grazie....
Vorrei prendere il suv proprio perchè non sono uno che vuole la macchina veloce ma vuole il comfort.
Tu mi dici che l'audi ha troppi km dunque... bene.
Il Kia lo conosci? com'è? io sono uno da 13.000km all'anno massimo...
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lupin grazie dell'intervento.. lo sfizio era riferito al suv ma non alla macchina in se perchè la prossima che voglio prendere è una bella berlina tipo mercedes o bentley...
Ciao
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Se uno vorrebbe un auto come sfizio per vedere come va o solo per dire che ne ha posseduta una potrebbe anche prendersi un auto storica.
Per Ferrari Enzo era ovvio che ho sbagliato, non mi è sembrato difficile da intuire. Ma mi riferivo alla Dino oppure agli altri modelli piccoli di cilindrata, questi infatti si trovano a quotazioni basse.
Te lo dico perché mio padre ne possedeva una ed oggi vado avanti e indietro nei raduni
ma sai quanto costa mantenerla una ferrari?
Benzina, bollo, ASSICURAZIONE!!!!!!!!!!
Lupin, mi sa che tu non devi ancora affrontare queste spese di tasca tua se no te ne renderesti conto...
Grazie ancora ma non esiste...
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Per quanto riguarda un'auto STORICA ( a seconda del tipo/modello mi sembra un veicolo che abbia superato i 20 o 30 anni...) bollo ed assicurazione costano quasi NIENTE (mooolto meno di una utilitaria recente!) ma è la manutenzione che costa più di un figlio.
Le ferrari, inoltre, non sono esenti da problemi di manutenzione e messa a punto...quindi ATTENZIONE.
Se uno fosse interessato ad auto storiche sportive PORSCHE tutta la vita!
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Caro Luke...a me i suv piacciono molto.
Forse anche per la mia stazza (194x94) e per il fatto che se non corri e hai una famiglia da scarrozzare è un bel mezzo.
Ho avuto alcuni amici, ed un mio ex giocatore di 2 metri abbondanti, che hanno avuto il KIA SORENTO.
Tutti mi hanno detto che l'auto era molto valida, ma consumava tanto.
Attenzione anche al fatto che entrambi i veicoli di cui parlavi sono diesel, e oggi il gasolio costa quasi come la benzina e richiede una manutenzione addirittura superiore.
Se il comune dove risiedi impone il fermo traffico (causa pm10/polveri sottili) potresti anche trovare un suv a benzina (che si trovano in genere a buon prezzo...) e trasformarlo a gpl/metano.
Consumi più contenuti, niente fermo traffico e ti "bulli" con il suv che ti piace...
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Ascolta, la mia aiuto ha quasi 140.000 km e le prestazioni sono notevoli per avere 115 hp (motore 1.6 1.6v DOHC). Sembra nuova e mi sono dimenticato cosa voglia dire il rabbocco dell' olio ed in autostrada sfiora i 14 km/l in V con un filo di gas. Questo per dire che 140.000 per un' Audi sono una miseria, quel motore può durare fino a 300.000 km. E' chiardo che il tutto dipende dal proprietario e dai precedenti proprietari.
Ti prego, la Escort Cosworth è una delle auto più inaffidabili che conosca soprattutto per quanto concerne i differenziali.
La SLK è valida, ma sai che per una scatola dello sterzo e il relativo lavoro la concessionaria si prende quasi 3.500 euro? Giusto per farti capire il costo dei ricambi...
eraser grazie per l'ulteriore consiglio, è un diesel, cambio automatico, consumerà certo meno dell'audi in questione visto che è un 190cavalli 4x4 tdi.
@crovette mi hai messo in difficoltà!
Davvero dici che sono "relativamente pochi" 140.000km per un audi?
Il proprietario è un primario dell'ospedale di bergamo e ha un parco macchine da paura!
Infatti quest'audi ha tutto e di più come optional però in effetti un diesel 140.000 tirata così non vorrei che ogni 2 mesi sono a fare il tagliando.
Ancora oggi i diesel richiedono una manutenzione maggiore al benzina cavoli???
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