scusa, nn avevo letto dello strappo, sorry. Cmq per i deltoidi il lento si fa in piedi appunto per non gravare sulla schiena!! X scaricare il peso a terra! facendolo da seduto il peso lo scarichi sulla schiena! cambialo![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
lo fai in piedi contraendo addome e glutei, così eviti di sovraccaricare troppo la bassa schiena...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
5 ottobre, dopo pranzo
Ho appena effettuato una bella ricarica domenicale a base di lasagne, vino e dolcetti finali. Un po' per dimenticare la carne!
Domani si torna alla routine!![]()
beato te io a casa ho il frigor vuoto, una fame. Mangerei volantieri delle belle lasagne![]()
Allora vi racconto la mia seduta di oggi:
SQUAT LIBERO (prima volta, tutto accosciato) 3x5 25 chili (è poco ma già schiattavo senza il rack)
STACCHI 2x8 25 chili ( solo due serie, ho sentito una leggera toccatina al basso inguine: non è che è in agguato un'ernia? no?
PRESSA ORIZZONTALE 3x8
PANCA 4x8 45 chili (buon allenamento, peso a me proporzionato, ultima serie ne ho fatto 7)
LENTO AVANTI MANUBRI IN PIEDI 3x8 8 chili
LAT MACHINE PRESA SUPINA AVANTI 4x8 60 chili
TRICIPITI 3x12 35-40 chili
Credo di aver fatto un buon allenamento. Breve ma intenso (rapopirtato alle mie possibilità, naturalmente!). Più tardi vi posto alcune sensazioni (dieta post work out: 80 gr. bresaola)
Segnalibri