Si, è decisamente un bel passo in avanti con lo stacco!
Cos'è quella bestemmia?Non ti interessa di andare oltre i 150? Mi deludi!Scherzo! Obiettivi diversi!
Per le onde d'urto pazienza, poi starai meglio e arriveranno anche pesi più importanti!![]()
Si, è decisamente un bel passo in avanti con lo stacco!
Cos'è quella bestemmia?Non ti interessa di andare oltre i 150? Mi deludi!Scherzo! Obiettivi diversi!
Per le onde d'urto pazienza, poi starai meglio e arriveranno anche pesi più importanti!![]()
dai Vpower, riprendi stà spalla e fai volare ghisa!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
workout del 4/10/08
- trazioni appesantite - 8x2 @10kg
- panca stretta - 4x8-6-6-6 @65-65-60-60
- rematore - 4x10-9-8-8 @60kg
- dumbbell One Arm Shoulder Press - 3x10-9-8 @16kg
- weighted crunch - 2x20 @20kg
note:
trazioni - devo lavorare sull'ultimo tratto di movimento in quelle a presa prona, perchè mi fermo sotto al mento, non riesco a portare il petto fino alla barra.
panca stretta - 'na mezza cosa, c'è da dire però che ci sono andato cauto per la spalla.
rematore e shoulder press bene.
workout del 6/10/08 - mezzo scarico (cioè non ho forzato per non sforzare la spalla)
- panca piana - risc + 4x6 @60kg + bilanciere (non mi sono allenato a casa quindi non so il bilanciere quanto pesava, penso 10kg) rest 2'
- lat machine - 4x8 @60kg (te credo che le trazioni prone non riesco a portare il petto alla barra! con più di 70kg non avrei chiuso le serie!) rest 1'30"
- panca inclinata alla macchina - 4x10 @60kg rest 1'30"
- curl alla scott - 3x10 @ 20kg rest 1'
note:
- panca piana - tranquillissima
- lat machine - non pensavo di aver perso tanta forza nelle trazioni! ora ne ho la prova! mi sa che questo periodo di transizione (tra onde d'urto e spalla a metà) farò un giorno lat e un giorno trazioni libere.
- panca inclinata - vabbè e che c'è da dire?
- curl alla scott - ho caricato poco perchè stava per chiudere la palestra (mi sono allenato tardi perchè prima ero di turno) e quindi non potevo recuperare molto tra le serie.
anche se non è stato proprio niente di che come allenamento, mi serviva a livello psicologico. ogni tanto allentare un po' la presa e farsi qualche allenamento "al cazzeggio" serve (almeno a me)!![]()
può anche essere.. però nella palestra dove andavo l'anno scorso la lat la facevo con più del mio peso corporeo e infatti le trazioni bw le facevo tranquillamente!
ora invece (sicuramente complici i 10kg presi da allora) non riesco a chiuderle bene
wo dell'8/10/08
mi sono di nuovo allenato nella palestra dove lavoro.. dovendo fare scarico e non potendo fare squat e stacchi tanto vale sfruttare i macchinari
- leg extension - 4x8 @50kg (ehm.. era tutto il pacco pesi della macchinaper chi l'hanno costruita? grande puffo?)
- leg curl - 4x8 @...50kg (ehm.. di nuovo tutto il pacco pesi.. sempre per grande puffo)
- iperestensioni - 3x10 @BW+20kg
- crunch - 2x20 @BW+20kg
- obliqui alla panca per iperestensioni - 2x15
- extrarotatori - 3x10 @4kg (un esercizio diverso per serie)
non vedo l'ora di riprendere squat e stacchi...![]()
Segnalibri