Questa non e la dieta di tutti i giorni tanto per essere chiari solo quando necessito di crescere di peso cioe' d'inverno.. ho preso un giorno a caso di 2 anni fa', la media settimanale e' piu vicina alle 4500 calorie.
Alcuni giorni mangio meno, in quei giorni bevo piu latte, fino a 4 litri ..
la carne rossa 3-4 volte la settimana , il pesce c'e' quasi tutti i giorni.... tonno, sgombro , gamberetti, salmone
ogni tanto sostituisco il pane all'avena per colazione.. mangio tanta frutta secca, uvetta
le verdure minimo 2 volte al giorno pasta o riso una volta al giorno..
Quando mangio fuori preferisco il sushi o il barbecue koreano
A chi non l'ha mai provato ti portano una teglia stracolma di carne cruda e verdure da fare sul BBQ in mezzo al tavolo.... divertimento assicurato
prima colazione 6.30
te'
7.30
3 uova intere+ 4 albumi
65gr Avena cotta con acqua
condita con un po' di formaggio morbido tipo gouda(quello olandese) o fontina
olio di oliva
Totale 870 calorie
9. 30 snack
due bicchieri di latte 16oz = mezzo litro + -
burro di noccioline 4 chucchiai
totale 720 calorie
pranzo
150 gr di Tonno condito con pomodori freschi e olio di oliva
150gr. di spaghetti Barilla plus (di farine varie ,ceci , farro, grano etc..)
latte due bicchieri
tot. 1485 calorie
Spuntino
mandorle circa 20-25
1 pera (mela , ananas)
latte due bicchieri
Tot. 585 cal.
cena
350gr carne rossa magra tipo filetto alla griglia
170gr. di broccoli conditi con olio d'oliva (o burro) limone o aceto
1 patata arrosto o bollita
latte 2 bicchieri ( birra o vino una o due volte la settimana ;-)
Tot. 1383 cal.
Spuntino
2 bicchieri di latte
un frutto
totale : 5343 calorie 366 carbo 268 grassi 375 proteine
la maggior parte delle calorie arrivano dai grassi
e ci sono circa 2-1/2 L di latte
Il fatto e' che non ho mai avuto il BF oltre al 18% anche seguendo una dieta come questa
e sono passato da 165lb (75 kg) a 195lb (88kg)
l'importante e' allenarsi in proporzione alla dieta, se mangi cosi e hai una vita sedentaria o anche discretamente attiva ingrassi come un maiale :-)
Ora mi mantengo con circa 2600 calorie bevo ancora il latte ma scremato o 2%, per definirmi abbasso anche a 2000 cal.. ma non ingrasso facilmente
Ultima modifica di warewolf; 01-10-2008 alle 09:26 PM
ma scusa quanto pesa la persona che dovrebbe seguire la dieta?
le calorie che hai scritto sopra pasto per pasto sono alte, ho provato a verificare lo spuntino 585 calorie e se abbondo arrivo giusto giusto a 500.
375 pro sono tante x me c'è il rischio che il corpo non le assorba tutte e finiscano in grasso
di solito si tende a prediligere una fonte energetica o grassi o carbo ovviamente non escludendo nessuno dei due
x il latte 4 litri sono tanti, non lo escludo a priori che uno non possa berlo, dipende dall'assimilazione dell'individuo c'è chi lo assimila bene e chi no, ma al 95% delle persone non lo consiglierei su internet
detto questo l'alimentazione che hai postato x me si salva se la persona che la segue si uccide con gli allenamenti (caso più unico che raro).
scusa se non ho letto i post precedenti magari ne parlavate
Lo so che sono tante ma infatti come ho detto questa l'ho presa dal mio diario e forse e' uno dei giorni piu ricchi anzi senza forse, quando c'e' la carne il totale si alza parecchio , per abbassare il contenuto macro in generale basta eliminare il latte..Oppure come faccio spesso, dimezzo le porzioni dei pasti principali e bevo piu latte
per praticita' e' piu semplice regolare i macro con un alimento che con 10
Le diete (qualsiasi dieta) non sono da seguire come una legge assoluta
ma vanno adattate alle proprie esigenze e metabolismo , se io mangio 5000 calorie e 375gr di proteine non e' necessariamente adatta anche a te .
Se ingrassi troppo devi eliminare qualcosa e fare piu cardio dopo WO
se non metti su massa o cresci troppo lentamente devi mangiare di piu .. e' semplicissimo...
Una dieta di 4000-5000 calorie come questa mi ha portato da 75kg a quasi 90kg e un BF del 18% in 5 mesi + o - quando la dieta diventa da definizione il mio BF varia tra gli 8 e il 12% comunque a 8% non ci vado piu
non mi piace e si fanno troppi sacrifici preferisco stare intorno al 10-15%
Ora ho la palestra in casa, mi alleno 3-4 giorni alla settimana per un paio di ore a wo, ma quando seguivo questa dieta seguivo i programmi di Mark Rippetoe's che prevede l'allenamento a giorni alternati .. uno di WO uno di riposo etc.. fatti correttamente durano 90-120 minuti
Ware ho dato un okkiata alla dieta,pero mi sa ke sei un po bello largo cn le kcal
cioè 150gr di tonno ( secondo me sono 200kcal)
150 di spaghetti 400
2 bikkieri di latte (metti 400ml) 250
al massimo gli darei 650/massimo 700kcal ad un pranzo cosi(per esempio)
tu dici 1500
Io il latte poi lo digerisco male,ma secondo me fa male berne cosi tanto
Nn credi?Secondo me il corpo umano nn è portato per bere latte in grosse quantita,proprio perkè per moltissimi anni nn aveva modo di reperirlo,se nn da neonato
Anke in natura il latte è destinato ai cuccioli
o no?
Mancino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Porca vacca!!!!!!!!!!!!!!!!!
non aprire di nuovo il discorso latte con il lupo mannaro ware, ci siamo tutti scontrati fortemente contro di lui...
Siamo giunti al compromesso di un paio di tazze che va bene per chi le digerisce, io me le bevo colazione e pre nanna senza problemi.
Mancino disgraziato.. eheheheh
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Io vivo nelgi usa e' possibile che ci siano delle differenze, la pasta (Barilla Plus ) per esempio non e'quella normale di grano duro non so se esiste anche in Italia ma credo di si. I macro sono basati sul software che uso io "Calorie King" che e' preciso
magari se aggiungo qualcosa io posso fare delgi errori ma ho controllato il pranzo e i numeri sono corretti 2 bicchieri di latte da 8oz (once) intero sono 300 calorie e la pasta oltre 500
Se parliamo di periodi molto lunghi sono d'accorco ogni esagerazione fa' male, ma in questo caso cioe' dieta di massa per raggiungere un obbiettivo si parla di pochi mesi, percui non credo proprio che sia peggio di altri alimenti..Io il latte poi lo digerisco male,ma secondo me fa male berne cosi tanto
Nn credi?Secondo me il corpo umano nn è portato per bere latte in grosse quantita,proprio perkè per moltissimi anni nn aveva modo di reperirlo,se nn da neonato
Anke in natura il latte è destinato ai cuccioli
o no?
ho fumato per piu di 25 anni figurati se mi preoccupo del latte
Ovvio che se non riesci a digerirlo.. o non lo bevi, o compri gli enzimi che aiutano a digerire il lattosio..
Poi realmente non esistono studi validi che provano che il latte anche in quantita' elevate faccia male.. se il contenuto dei grassi e' un problema c'e' sempre il latte scremato.. il resto e' 97% acqua.. qualche vitamina e tante proteine....
Le pro whey sono estratte dal latte.. se fai la mozzarella, il prodotto che viene scartato e' 100% whey e acqua... che poi si usa per fare la ricotta per esempio
oppure quando e' concentrato , filtrato e essicato si arriva alle proteine in polvere
Ultima modifica di warewolf; 02-10-2008 alle 03:51 PM
Dove abiti, Gran.Lup.Mann. ?
Segnalibri