Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Mi date un parere su questa alimentazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brucelovesquat Visualizza Messaggio
    Wow inondato di mex mentre ero in palestra. Ho un po' di paura a mettere quella roba così calorica perchè tendo a ingrassare facilmente vedrò di cercare nel database di cercare qualche cibo adatto; ormai sono da due anni sotto alimetazione e non mi pesa rinunciare a certe cose come dolciumi vari. Il fruttosio è adatto al post wo?
    E' il problema di tutti i principianti, la paura di mangiare !!
    devi solo guardare una delle diete dei pro.

Se fosse cosi semplice diventre grossi sarebbero tutti mr universe, i pesi e gli esercizi sono uguali per tutti, la dieta e il DNA fanno la differenza..chi non e' predisposto deve lavorare di piu in tutti i reparti incluso l'alimentazione

Non ci sono mezze misure, e' un'attivita estrema e richiede una dieta estrema.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Benissimo: pappatevi pure la cioccolata e la nutella nel PWO. Chi ve lo impedisce ?

Riflettete però se ne avete effettivamente bisogno. E mentre che ci siete, pensate anche a quanto glicogeno avete consumato durante il WO. E mentre che siete lì a pensare, comprendete anche se è utile avere sbalzi glicemici e quanto valore date al pasto PWO. Siate onesti con voi stessi, eh. Abbandonate per un attimo il concetto di "finestra anabolica" e "catabolismo", solo per un attimo, eh.

Poi ci rivediamo nuovamente sul Forum.

P.S. Io tendenzialmente i grassi della nutella li eviterei, fino a quando la Ferrero non mette in bella evidenza quali siano i non meglio identificati "olii vegetali".

P.P.S @Bionu: a me piace la cioccolata fondente 99%. Ne metti un quadratino in bocca e lo lasci sciogliere... Che bontà.
    Scusa Tatoos, qui tu intendi che per ripristinare le scorte di glicogeno nitella/cioccolata non le consigli, ma in generale uno sbalzo glicemico nel post wo con zucchero/miele non p corretto?

Grazie mille

Sorpreso

Sono riuscito a risalire al mio bf tramite dietacal è circa al 12%. Mi ri sulta che necessito dalle 2736 alle 2347 kcal die. La mia alimentazione secondo il dietacal mi daa circa 2200 cal introdotte al giorno: possibile? il programma è attendibile nel calcolo delle Cal dei pasti o devo calcolarmele io sulla base del datbase nutrizionale del sito? Ho letto che per fare massa dovrei tenermi sulle 500 Kcal sopra al valore datomi dal programma? Giusto come posso arrivare a calcolare il corretto bisogno calorico e soprattutto come faccio a capire se sto crescendo in massa magra o solo sto crescendo in grasso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    Scusa Tatoos, qui tu intendi che per ripristinare le scorte di glicogeno nitella/cioccolata non le consigli, ma in generale uno sbalzo glicemico nel post wo con zucchero/miele non p corretto?

Grazie mille
    Ciao triplefive !

Io ho scritto già questo nel Thread Post WO in evidenza. A me non sembra saggio giocare con l'insulina. Poi fate voi.

Predefinito

letto ora

da quello che ho capito esagereare, come sempre, nn è l'ideale, quindi stessa cosa per il tipo di carbo (a sto punto meglio rimanere su pane/riso) per esempio, no?

come faccio a capire se sto crescendo in massa magra o solo sto crescendo in grasso?
    guardandoti allo specchio è l'unico modo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Benissimo: pappatevi pure la cioccolata e la nutella nel PWO. Chi ve lo impedisce ?

Riflettete però se ne avete effettivamente bisogno. E mentre che ci siete, pensate anche a quanto glicogeno avete consumato durante il WO. E mentre che siete lì a pensare, comprendete anche se è utile avere sbalzi glicemici e quanto valore date al pasto PWO. Siate onesti con voi stessi, eh. Abbandonate per un attimo il concetto di "finestra anabolica" e "catabolismo", solo per un attimo, eh.

Poi ci rivediamo nuovamente sul Forum.

P.S. Io tendenzialmente i grassi della nutella li eviterei, fino a quando la Ferrero non mette in bella evidenza quali siano i non meglio identificati "olii vegetali".

P.P.S @Bionu: a me piace la cioccolata fondente 99%. Ne metti un quadratino in bocca e lo lasci sciogliere... Che bontà. Buongustaio
    quoto tutto...
    a parte che gli oli vegetali nn specificati nn sn nè l'evo nè l'olio di lino quindi eviterei (se li nascondono ci sarà un motivo), il cacao è fibroso (nn so quanto ce ne è nella nutella), e grassi e fibre nn c'acchiappano un ca**o nel post wo, ma in generale direi che la nutella nn fa parte di una dieta equilibrata. adesso se uno se la vuole mangiare è un conto, ma andarla a consigliare e dipingerla come un alimento per la massa mi sembra proprio fuori dal mondo.

Predefinito

Riso e pane, integrali presumo, dovrebbero avere IG più basso della pasta, giusto? Secondo voi per crescere senza sporcarmi troppo, entro quale % di bf dovrei restare? Ho poi notato che il peso oscilla molto a seconda del momento della giornata in cui mi peso; quale è il momento migliore per avere un peso "oggettivo"? Tipo ieri sera la mia bilancia segnava 73 kg e stamattina dopo una pisciata colossale mi dava 71; mi sembra molto improbabile aver eliminato 2 litri di liquidi in una botta.

Predefinito

il riso se nn sbaglio è piu alto della pasta.pero' poi dipende appunto dal tipo di pasta e riso

per il peso sempre la mattina appena sveglio dopo che sei andato in bagno, le oscillazioni sono normalissime

Predefinito

Riso e pane, integrali presumo, dovrebbero avere IG più basso della pasta, giusto? Secondo voi per crescere senza sporcarmi troppo, entro quale % di bf dovrei restare? Ho poi notato che il peso oscilla molto a seconda del momento della giornata in cui mi peso; quale è il momento migliore per avere un peso "oggettivo"? Tipo ieri sera la mia bilancia segnava 73 kg e stamattina dopo una pisciata colossale mi dava 71; mi sembra molto improbabile aver eliminato 2 litri di liquidi in una botta.
    %bf + bassa possibile
    è normale la storia del peso... nn ci capirai mai niente con una bilancia normale, se fai massa devi guadagnare peso, ma come fai a capire come vieni su solo dal peso? le considerazioni migliori le fai con lo specchio o con una bilancia impedenziometrica (e anche qui le misure sono quelle che sono)

Predefinito

Ora mi viene un dubbio: se l'Ig del riso è più alto di quello della pasta perchè è meglio della pasta? Per le Kcal fornite? il riso integrale per esempio mi risulta abbia circa le stesse kcal della pasta. C'è inoltre una altra cosa che non mi quadra la mia dieta risulta isocalorica dal dietacal eppure a me sembra di ingrassare. Come è possibile?

Predefinito

perchè in % ha + carboidrati e - proteine, perchè avere un alto ig nn è sinonimo di essere un cattivo alimento o peggiore di uno con ig inferiore, perchè esistono varie qualità di riso con ig anche molto basso (parboiled ad esempio).
    "this grip loosens but it never breaks"

Predefinito

anche si

oltretutto perchè il riso in bianco lo puoi mangiare ( ci puo' mettere anceh un filo d'olio dopo ed è perfetto), la pasta no, e giustamente aumenti le calorie e anche i carbo /grassi non buoni ( appunto x i condimenti)

Predefinito

Ora mi viene un dubbio: se l'Ig del riso è più alto di quello della pasta perchè è meglio della pasta? Per le Kcal fornite? il riso integrale per esempio mi risulta abbia circa le stesse kcal della pasta. C'è inoltre una altra cosa che non mi quadra la mia dieta risulta isocalorica dal dietacal eppure a me sembra di ingrassare. Come è possibile?
    Domanda stupida ma come fai ad essere sicuro che stai ingrassando??
    dal peso ?
    quello conta poco , la bilancia non conosce la differenza tra il peso di muscoli e il BF

Messaggio

A warewolf: non è dal peso che mi sembra di ingrassare ma dalla definizione; però il mio parere non è molto oggettivo, penso che metterò un paio di foto sul sito così mi date qualche giudizio e qualche consiglio.
    Per ora provo a continuare con questa dieta che ho però modificato, per poi vedere verso novembre come mi concio (spero che non salga troppo la bf), per poi passare a una chetogenica ciclica come quella che mi aveva fatto il mio vecchio trainer l'anno scorso (voglio usare quella come base e modificarla sulle mie esigenze attuali, ho scaricato un po' di libri di Lyle McDonald e vedo se trovo informazioni che mi posssono aiutare anche sui testi che uso per l'università). Vi sembra un'approccio sensato?
    Ecco la nuova dieta con qualche modifica:

Colazione:
    In allenamento: A 200 g patate bollite + 200 Jocca + caffè + multivitaminico
    B 200g patate bollite + 500 g albume + caffè + multivit
    Riposo: 500g albume + caffè + multivit

Spuntino: 50g pane integrale + 80g bresaola

Pranzo:
    A 100g riso integrale + 224g (2 scatole) di tonno al naturale + verdura + 10 g olio Evo + Rovigon
    B 100g di pasta integrale + 200g di pollo/tacchino + verdura + 10g olio + Rovigon

Spuntino: A (in giornata di allenamento): 2 banane + 250g Yogurt
    B (riposo): 1 mela + 250 g Yogurt

Cena: 300g di carne o pesce + verdura + 10g olio Evo + 1 pera

Che vi pare? Mi risultano circa 2500 Kcal giornaliere.

Predefinito

Che è il Rovigon ?

Perché mangi di meno nei giorni Off ? Pensa che io faccio il contrario.