ok fantasticoposso ammazzarmi di pesi!...skerzi a parte...ok cercherò di farmi seguire da un buon istruttore per imparare bene i movimenti e cercherò di fare le cose graduatamente...x quanto riguarda invece la scheda?
![]()
ok fantasticoposso ammazzarmi di pesi!...skerzi a parte...ok cercherò di farmi seguire da un buon istruttore per imparare bene i movimenti e cercherò di fare le cose graduatamente...x quanto riguarda invece la scheda?
![]()
uhm allora vediamo un po'...
la skeda è una classica monofrequenza ABC ke va bene per ki comincia ed in generale è la moda ke si segue e ke da buoni risultati quasi a tutti...
detto questo come ti ha consigliato stefano punk ti sconsiglio il piramidale se sei all'inizio...fatti un bel 3x8-10....
gli stacchi li sposterei al venerdì insieme alla sessione col dorso e metterei quindi un bel leg curl 3x10 di mercoledì
il lento avanti fai 4x8 e magari se ti è scomodo il bilanciere usa i manubri
il curl è inutile farlo con quelle poke rip..io farei un 4x8-10 di bilanciere e un 3x12 coi manubri....
per il resto sembra ok, anke se i culf li farei entrambi il mercoledì...
nn prendere per oro colato ciò ke ti ho detto aspetta anke il parere di altri
P.S. magari tra 1 mese / 1 mese e mezzo prova ad invertire bicipiti e tricipiti..quindi farai petto bic, spalle gambe, dorso tric...
almeno io mi trovo così perkè dopo il petto ho i tric già abbastanza cotti e non riesco a spingere al massimo...stesas cosa per il dorso ke quando lo alleni coinvolgi in buona parte anke i bicipiti...
buon allenamento![]()
...e nello squat usi la schiena, nella panca usi i tricipiti ecc.ecc. non puoi isolare i muscoli e dire oggi alleno solo le gambe domani alleno solo la schiena....ti consigliavamo di spostare gli stachi al venerdi perche farli insieme allo squot è piuttosto pesante e magari non li eseguiresti bene...
qui c'è un video: http://it.youtube.com/watch?v=xMcX2-jOyJQ
poi prova a leggere questo: http://www.dangerousfitness.fituncen...acco-da-terra/
si esatto ...
stacchi e squat nn si fanno in genere nella stessa sessione xkè uno dei due ( il secondo ke esegui ovviamente ) verrebbe penalizzato nell'esecuzione e nel rendimento...
cmq si, è vero, lo stacco fa lavorare molto anke le gambe, del resto è un multiarticolare ( ed è il mio preferito ) e se è per questo coinvolge anke trapezi, deltoidi, glutei, addominali,avambracci ed ovviamente lombari e parte centrale della skiena![]()
ok grazie dei consigli, quindi ricapitolando:
LUNEDì PETTO TRICIPITI
panca piana 3x8 (fra un mese proverò a aumentare carico e diminuire le serie)
panca inclinata 3x10
croci 2x12
french press 3x8 (stessa cosa x panca piana)
push down 3x10
MERCOLEDì GAMBE SPALLE
squat 4x6
pressa 3x10
leg curl 3x10
lento avanti man 4x8
alzate laterali 3x10
calf in piedi 3x10
culf seduto 3x12
VENERDì DORSO BICIPITI
stacchi 4x6
lat machine 4x6
rematore 4x6
curl bilanciere 4x8-10
curl manubri 60° 3x12
crunch 4x20-25
l'ultimo dubbio è sui tempi di recupero...pensavo a 1,30 min x i principali e 1 min x i compementari
allora leggendo cosi non mi sembra male (ma al solito io non sono nessuno e c'è gente molto piu esperta)...l'unico "errore" è nella fanch press....io non lo considererei un fondamentale nel senso non lo considerare come la panca piana : un esercizio target. Quindi non aumentare troppo i carichi e vacci piano perche uno di quegli esercizi un po ....stardi.
per il resto io non ti ho detto fai il lento avanti con i manubri ma fallo a volte con i manubri.....magari quando ti senti piu stanco secondo il mio insignificante parerere puo aiutare per la cuffia del rotatorio.(poi io faccio sempre il lento dietro...vade retro satana).
poi tipo perche fare due esercizi per i polpacci io ad esempio non ne farei completamente
poi ti avevo detto anche delle alzate a 90°....lo so che stare a culo a ponte non è bello ma secondo me sto esercizio serve....poi fai tu.
comunque non hai detto da quanto ti alleni, dove ti alleni, quanto pesi che obbiettivo hai e cosa vuoi fare da grande ragion per cui la scheda cosi potrebbe anche essere totalmente inutile o peggio sbagliata.
Segnalibri