No, a patto che tu sia seguito da un buon istruttore.
No, a patto che tu sia seguito da un buon istruttore.
mia nonna a me che di anni ne ho venti mi dice sempre che mi si schiacciano le vertebre...lo ha sentito alla televisione.
a parte il parere scentifico di mia nonna non ci sono controindicazioni....certo magari finche non arrivi alla maggiore eta non ti ammazzare con carichi estremi....tipo io a 16 facevo palestra ma neanche sapevo cosa volesse dire un massimale....ù
per la scheda non sono un esperto quindi prendi i miei cosigli con le pinze: 1. gli stacchi dopo lo squot non sono il massimo seguendo i miei gusti li sposterei nel giorno del dorso
2.se non fai palestra da molto io non userei un piramidale inverso certo caichi di piu e esprimi piu forza ma le articolazioni non sono del tutto preparate...e magari un bel 3X8 è meglio
3.magari il lento avanti fallo a volte con i manubri...e al posto delle tirate al mento farei delle alzate al 90° con i manubri magari stirato su una panchetta messaa a 30° che è molto piu comodo....o un cross over ai cavi (credo si chiami cosi ma non sono sicuro).
io ho cominciato a 15 anni...ne ho quasi 19 e sono ancora vivo e sono anke cresciuto di....uhm...mi sembra 9 cm....facciamo 8 xkè 1 me lo sono skiacciato con lo squat...
dai skerzo !!!
cmq se fai le cose con il giusto senso senza strafare , senza usare il multipower e facendoti seguire da un buon istruttore ke ti insegna bene i movimenti è tutto OK !!!
buona fortuna
ok fantasticoposso ammazzarmi di pesi!...skerzi a parte...ok cercherò di farmi seguire da un buon istruttore per imparare bene i movimenti e cercherò di fare le cose graduatamente...x quanto riguarda invece la scheda?
![]()
uhm allora vediamo un po'...
la skeda è una classica monofrequenza ABC ke va bene per ki comincia ed in generale è la moda ke si segue e ke da buoni risultati quasi a tutti...
detto questo come ti ha consigliato stefano punk ti sconsiglio il piramidale se sei all'inizio...fatti un bel 3x8-10....
gli stacchi li sposterei al venerdì insieme alla sessione col dorso e metterei quindi un bel leg curl 3x10 di mercoledì
il lento avanti fai 4x8 e magari se ti è scomodo il bilanciere usa i manubri
il curl è inutile farlo con quelle poke rip..io farei un 4x8-10 di bilanciere e un 3x12 coi manubri....
per il resto sembra ok, anke se i culf li farei entrambi il mercoledì...
nn prendere per oro colato ciò ke ti ho detto aspetta anke il parere di altri
P.S. magari tra 1 mese / 1 mese e mezzo prova ad invertire bicipiti e tricipiti..quindi farai petto bic, spalle gambe, dorso tric...
almeno io mi trovo così perkè dopo il petto ho i tric già abbastanza cotti e non riesco a spingere al massimo...stesas cosa per il dorso ke quando lo alleni coinvolgi in buona parte anke i bicipiti...
buon allenamento![]()
...e nello squat usi la schiena, nella panca usi i tricipiti ecc.ecc. non puoi isolare i muscoli e dire oggi alleno solo le gambe domani alleno solo la schiena....ti consigliavamo di spostare gli stachi al venerdi perche farli insieme allo squot è piuttosto pesante e magari non li eseguiresti bene...
qui c'è un video: http://it.youtube.com/watch?v=xMcX2-jOyJQ
poi prova a leggere questo: http://www.dangerousfitness.fituncen...acco-da-terra/
Segnalibri