Che nostalgia quel video Clà!
No Pain,No Gain
Io ho una domanda tecnica.
Che differenza trovi tra un box squat ed un pin squat?
Secondo me il pin annulla il riflesso miotatico e spezza la catena eccentrica/concentrica...è + impegnativo insomma. Sbaglio?
ciao
entrambi annullano il riflesso miotatico ma per una serie di motivi tra cui l'impossibilità di fare "rolling", il PIN squat è + faticoso del box a parità di ROM
poi penso che molto dipenda dai punti di forza su cui bisogna spingere dopo il fermo (un conto è far ripartire le Anche, un conto è spingere un bilancere sulla schiena.. sembra simile ma nn lo è)
Si hai decisamente ragione! Debbo provarlo!![]()
è da un po che non ti vedevo fare il fascio tonico(forse è solo perchè non passavo da un po sul diario), comunque come hai gestito i rest, lo teni piu basso tra le serie con lo stesso carico e lasci un po di piu quando sali col peso, o sempre lo stesso?
ciao fabio
a dire il vero in questo periodo nn avevo in programma di usare il FT
ma allenandomi fuori "casa" dovevo inventarmi un modo simpatico di fare DE senza preoccuparmi troppo dei rest.
infatti questi sono stati anche lunghetti in alcune serie (soprattutto le prime) visto che chiacchieravo con i ragazzi della palestra.
in generale comunque, dovendolo consigliare, terrei i rest intorno al minuto e mezzo nelle serie + "leggere" e fino a 2.30 maaaassimo 3minuti nelle ultimissime serie (se utilizzi % superiori alle mie, il ragazzo che si allenava con me ad esempio ha usato i miei stessi pesi ma con un max teorico di 120kg).
naturalmente è fondamentale che lo scarico dei pesi tra il Fasico e il Tonico sia il + rapido possibile, quindi dovresti munirti di 2 spotter se possibile.
se aveva 1201RM teorico, per lui non è stato molto DE
comunque era solo per sapere, non ho intenzione di farlo per adesso, fino a che non arrivo a un livello decente di carichi cercherò di fare le cose piu semplici possibili
grazie
Segnalibri