Difatti la sto notando sta cosa nei tuoi WO...io andrei in para...![]()
Difatti la sto notando sta cosa nei tuoi WO...io andrei in para...![]()
che macello dev'essere allenarsi con l'attrezzatura, a me guardano male quando faccio squat libero con gli appoggi mobili, figurarsi te imbardato![]()
al di là della sofferenza fisica e dello stress psicologico che l'attrezzatura dà
quando si usa l'attrezzatura in pubblico il problema nn è solo che sei "ridicolo" agli occhi del popopo (già per come ti presenti) ma anche che il 90% delle alzate sono nulle, brutte etc.
insomma sembri + scarso.
ieri ad esempio ho fatto 2 set con 160kg e board 10cm
se nn mi fossi allenato con maglia probabilmente avrei fatto 3x1 @160-165kg raw o 3x1 @155-160kg con board 5cm.. o ancora panca raw con 140kg
insomma avrei fatto una figura migliore.
ma devo dire che.. nn me ne pò fregar de meno![]()
Vieni dal lato oscuro, Luke, sei mio figlio... (cit.).
In effetti, Somo, l'attrezzatura va FORZATA. Non devi permettere che ti faccia cambiare traiettoria. L'alzata deve essere bella in ogni caso.
Ne ho pagato le conseguenze a Terni. E non lo voglio più fare.
Claudio sei un grande in tutto e per tutto...
Una curiosità...ma quanto stai in palestra...??
Come tempi io proprio non potrei farcela...
Comunque anche dopo aver usato l'attrezzatura hai smosso notevoli kg...
Grande!![]()
ciao zio, sono assolutamente daccordo con te.
@matteo: 2 ore circa (considera che i complementari li faccio in 10-20minuti)
24 ottobre 2008
ME DEADLIFT
allenamento senza infamia e senza lode
in compagnia del proprietario (62enne) devo dire che è discretamente rompiscatole e nn siamo daccordo praticamente su nulla (esecuzione dello squat, scelta degli esercizi etc..) ma se nn altro è una persona disponibile
penso stia capendo che io mi alleno così e nn ho intenzione di fare altro anche se ci prova
Stacco (3x1 - 3x3 - 5x5)
(forse un poco + basso del regolamentare, la prox volta misuro)
raw
60..80..110..140kg x 3
cinta
2x160kg
1x180kg
3x1 @200kg
3x3 @170kg
SUMO raw
5x110kg
5x130kg
5x150kg
4x160kg
5x150kg
rematore yates con bilancere EZ
55..75..95..115x8
3x8 @135kg
2x10-12 @115-95kg
2 set di addome
ma si.. mi sono divertito!
Inchia se ti sei divertito...tiri come un toro cazz!
No Pain,No Gain
Ciao Claudio.
Che differenze ci sono tra il rematore a bilanciere dritto e quello ez?
ciao, cambia soprattutto lo stress sul polso (se utilizzi le prese supine) o lo stimolo sui flessori del braccio (principalmente bicipite, brachiale e brachioradiale [l'ultimo è il muscolo superiore dell'avambraccio.. gli altri 2 sono sull'omero)
in linea di massima comunque consente una presa + "naturale"
dedico questo allenamento a Irene che oggi, colta da improvviso attacco febbrile nn ha potuto presenziare in palestra
DE BENCH PRESS
27 ottobre 2008
Panca + bands (belle toste, circa 40kg) - 12x2 + fermo
40..60..80kg
2x2 @100kg - lento
1x2 @90kg - lento
9x2 @80kg ok!
note:
- ho usato 3 grip, tutti + stretti della panca da gara
- i rest sono bassissimi, giusto il tempo di scaricare 20kg e alternarmi con lino.
- poco o nulla legdrive, visto che mi scivolavano i piedi sul parquet, ho prefeito ridurre l'arco e la spinta dei piedi.
Panca stretta
2x10-9 @60kg + bands
2x10-8 @80kg (no bands)
Lat machine presa neutra
60..80..90kg
4x8-6 @95-90kg
1 set stripping
lento in piedi ad un braccio
8x20kg
8x24kg
6x28kg
2x6 @30kg
addome alla panca romana - 4 set + 20kg
il proprietario ha criticato tutto il nostro modo di allenarci ma dopo un pò nn ha resistito + e si è gasato da morire a vederci caricare
ci girava intorno trotterellando come un bambino davanti ai giochini nuovi
bel workout! 1.15h
dice che facciamo degli errori grossolani
che le mie esecuzioni nn sono buone e che dovrei allenare i tricipiti nell'allenamento di squat
nn penso riuscirò a fargli cambiare idea ma sicuramente tra un pò capirà che nn modificherò in alcun modo il mio modo di allenarmi alla luce delle sue indicazioni.
Ma perchè non prepari un'attentato al proprietario e ti alleni tranquillo per un pò???![]()
Io direi ... piuttosto prepara il proprietario![]()
Segnalibri