Citazione Originariamente Scritto da Absurd3 Visualizza Messaggio
A bene...immaginavo fossero ininfluenti...
Mi sorgeva il dubbio perchè quando vado in palestra vedo gente molto svilluppata fisicamente che entra si fa i sui 5-6 esercizi tirati al max esce e stop...non tocca le macchine in alcun modo in pratica...magari nn so giusto 5 min di ellittica all'inizio.

il fatto è che questa gente sviluppata controlla molto bene la dieta e sa di conseguenza quente calorie brucia con l'allenamento e tutto il resto che fà ogni giorno, quindi i 5 min. di ellittica se li farà solamente per scaldare le articolazioni e regolare il flusso sanguigno verso i muscoli. Lo sforzo vero e proprio lo fà sollevando ghisa.

Poi per quanto mi riguarda, non aver paura di ingrassare, un modo molto utile di crescere pulito è quello di fare una buona dieta, controllata, senza schifezze o altro, piacevole da seguire (io ne ho eseguita una quando giocavo più seriamente, e nonostante ci fossero le grammature, il medico sportivo mi consigliava di andare anche ad occhio, tipo sulla confezione della carne c'erano 3 fettine e il peso era 323gr, e io me ne dovevo prendere 150gr, allora ne prendevo una e mezza) sennò dopo un pò il SNC non sopporta lo stress e si finisce per odiare una cosa che invece potrebbe risultare piacevole. Magari metterai un filino di grasso ma anche muscoli, e comunque potrai sempre ricorrere ad un addeguamento della dieta, infatti la definizione non si fà semplicemente con l'aerobica + pesi, ma con una modifica della dieta stessa.