cmq se uno vuole crescere davvero dubito che con la corsa si possa arrivare ad un buon risultato
cmq se uno vuole crescere davvero dubito che con la corsa si possa arrivare ad un buon risultato
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Però magari se si fa un po di corsa una volta a settimana se non si hanno pretese da gare si può fare.Una corsetta cosa potrà mai fare,se mangi bene e integri nel modo giusto (se necessario) non ti danneggerà più di tanto.
Quà si parla però di 3 allenamenti con i pesi e 3 a correre (non so con quale intensità)...io dico che dopo un po ti schianti,a meno che tu non faccia il mantenuto e possa riposare a sbafo tutto il giorno sarebbe più saggio ridurre a una sola volta
Io dopo ogni allenamento in palestra faccio una sessione di una ventina di minuti di corsa,in totale 3 volte a settimana visto che ci vado 3 volte a settimana in palestra.
Ditemi faccio una grossa cavolata?
Il problema è che ho proprio la fobia di ingrassare,preferisco crescere meno ma non ingrassare,sarà che ho passato tutta l'infanzia e parte dell'adolescenza da pseudo sovrappeso complessato e non vorrei ricaderci.
A bene...immaginavo fossero ininfluenti...
Mi sorgeva il dubbio perchè quando vado in palestra vedo gente molto svilluppata fisicamente che entra si fa i sui 5-6 esercizi tirati al max esce e stop...non tocca le macchine in alcun modo in pratica...magari nn so giusto 5 min di ellittica all'inizio.
il fatto è che questa gente sviluppata controlla molto bene la dieta e sa di conseguenza quente calorie brucia con l'allenamento e tutto il resto che fà ogni giorno, quindi i 5 min. di ellittica se li farà solamente per scaldare le articolazioni e regolare il flusso sanguigno verso i muscoli. Lo sforzo vero e proprio lo fà sollevando ghisa.
Poi per quanto mi riguarda, non aver paura di ingrassare, un modo molto utile di crescere pulito è quello di fare una buona dieta, controllata, senza schifezze o altro, piacevole da seguire (io ne ho eseguita una quando giocavo più seriamente, e nonostante ci fossero le grammature, il medico sportivo mi consigliava di andare anche ad occhio, tipo sulla confezione della carne c'erano 3 fettine e il peso era 323gr, e io me ne dovevo prendere 150gr, allora ne prendevo una e mezza) sennò dopo un pò il SNC non sopporta lo stress e si finisce per odiare una cosa che invece potrebbe risultare piacevole. Magari metterai un filino di grasso ma anche muscoli, e comunque potrai sempre ricorrere ad un addeguamento della dieta, infatti la definizione non si fà semplicemente con l'aerobica + pesi, ma con una modifica della dieta stessa.
la definizione è dieta![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ma scusate, uno esagera un pelo nel mangiare invece di stare attento ai 50 gr di pasta in più e si fa 3 corsette a settimana e non ce pensa no?io sto facendo così,poi si vede come va e sidecide cosa cambiare...magari basta mangiare 20 gr di pasta in più al sì e se va a posto no?boh, secondo me non è tutto quel male...
Segnalibri