grazie mille a coloro che mi hanno risposto!
allora ho appena ripreso ad allenare,quindi non ho ancora una scheda precisa,in linea di massima vado prima di pranzo e l'allenamento in questa settimana è stato non troppo drastico in quanto parto praticamente da zero,ma in 4 giorni con mio padre abbiamo suddiviso in modo tale da "smuovere" un pochino tutta la muscolatura,appena avrò una linea un pò più precisa la posterò!
come orari sono abituata a svegliarmi non più tardi delle otto in genere e non dormo molto a dire la verità,soprattutto quando al lavoro ho il turno delle 5 del mattino quindi la mia sveglia suona verso le 3 e mezza!quindi in genere bevo solo il caffè e faccio colazione verso le 7 e mezza quando sono al lavoro!
sono abituata a portarmi la roba da mangiare da casa quindi sarebbe tutto più facile se riuscissi ad avere un'idea approssimativa di quali alimenti sarebbe meglio evitare in fase di dimagrimento e quali invece potrebbero essere più indicati,e vorrei capire se è il caso di fare spuntini o no,e se si con cosa?il digiuno dal pranzo alla cena è effettivamente non facile ma se necessario sono disposta tranquillamente a sopportare la fame...
psosso postare l'allenamento che facevo 2 mesi fa e che comunque terrò in linea di massima,anche se penso che ci saranno delle variazioni anche per far si che non sia una cosa eccessivamente ripetitiva ed anche perchè ho ancora tantissimo(tutto da imparare),anche per quanto riguarda gli attrezzi,cmq l'allenamento era così suddiviso:
Lunedi:
PETTO
1.panca orizzontale
4x 12-10-8-6
2.panca 45° 3x 8-10
3.croci 3x 8-10
4.parallele 3x max
5.bicipiti bilanciere in piedi 4x 12-10-8-6
6.da seduta manubri alternati 3x8-10
MARTEDI SCHIENA E TRICIPITI
1.rematore bilanciere in piedi 4x 12-10-8-6
2.rematore manubrio 3x 10-8
3.french press 4x 12-10-8-6
4.deep 3x max
GIOVEDI SPALLE
1.lento dietro 4x 12-10-8-6
2.alzate laterali 3x 10-8
3.alzate a 90° 3x 10-8
4.alzate frontali 3x10-8
5.sgrull 3x10-8
6.addominali
VENERDI GAMBE
1.pressa 6x15-12-10-10-8-6
2.affondi 3x10-8
3.stacchi tesi 3x10
il tutto aumentando il carico per ogni esercizio di volta in volta.... qualche parere anche su questa scheda?
quello che vorrei è che la mia alimentazione fosse congeniale anche per l'attività fisica che faccio,in modo da avere il miglior risultato possibile,altrimenti non avrei mai fatto lascelta di mettermi a dieta e perdere tanti chili per poi ricadere in uno stile di vita sbagliato...
anche mio padre non è molto entusiasta infatti della dieta,e anche a parer suo ci sarebbero parecchie cose da rivedere...
se fosse possibile mi piacerebbe avere un esempio di giornata tipo,almeno per avere un'idea e ottimizzare l'allenamento,vorrei arrivare ad una fase dove una volta dimagrita posso pensare di tirarmi...so che è un percorso lungo ma so avere molta pazienza e sono decisa a portarlo a termine,ripeto come stile di vita,che credo sia la cosa più importante...
grazie ancora a tutti!
ps. gli orari dei pasti sono abbastanza classici,colazione massimo alle 9 in genere,pranzo post allenamento attorno alle 14.00 e cena attirno alle 21.00...
come attività aerobica qualche consiglio oltre alla corsa?
Segnalibri