Mmmm... mi sa che parliamo di "riscaldamenti" differenti !![]()
Mmmm... mi sa che parliamo di "riscaldamenti" differenti !![]()
credo anche io....in poche parole nella scheda prima degli esercizi devo fare un riscaldamento di 10 minuti...ma è terribilmente noioso, ecco il motivo della domada. ora è estate e nn ci sn problemi riguardo a strappi muscolari...lo devo proprio fare sto riscaldamento???![]()
Io ti consiglio di fare riscaldamento prima di allenarti con esercizi multiarticolari. Se fai panca, squat, stacco, lento, trazioni, etc. io farei riscaldamento, eccome, pena rischi muscolari.
Su altri esercizi, no problem (ma sono pochi, almeno per me. Nel senso che li faccio dopo i big e sono già bello caldo su tutti i distretti).
Dipende cosa si intende per riscaldamento. Vedo gente che fa dieci minuti di tapis roulant come riscaldamento, poi fa panca.
Sinceramente fatto così mi sembra totalmente inutile.
credo proprio che virgil intendesse i classici 10 minuti di cyclette/tapis roulant per "riscaldamento"...
cyclette/tapis roulant per me vanno benissimo se dopo devo far squat o gambe in genere. Se devo partire con upper body faccio qualche flessioncina, un paio di ganci al sacco da boxe o qualche spinta con manubri o bilanceri leggeri... giusto per "svegliare" le spalle.
Se parti da freddo in panca difficilmente ti fai male alle ginocchia..
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
il riscaldamento è importantissimo ed è consigliato non saltarlo mai...visti i benefici per i muscoli..
tra un anno voglio 100 kg di panca
1) il riscaldamento all'inizio di tutto, es. cyclette e simili, è utile per attivare la circolazione in generale prima dell'attività fisica
2) prima dei classici big (panca, squat, stacco...) è fondamentale per evitare problemi muscolari
3) se dopo la panca fai ad esempio panca manubri o croci e sim. il riscaldamento perde un po' d' importanza dato che i muscoli utilizzati sono già stati sufficientemente coinvolti nel primo fondamentale
correggetemi se ho detto qualche castroneria
poi sinceramente se faccio anche due serie di riscaldamento mi sento molto più sicuro e spingo (o tiro) molto di più carico che con una serie sola, ma questo credo sia una questione più mentale che fisica
ok grazie a tutti per i consigli, da oggi mi sacrificherò un pò e faro quei minuti di cyclette o step per riscaldare i muscoli!
grazie ancora
Arrrrrrrrrrrrgggggggggghhhhhhhhh !![]()
Segnalibri