ahah ..
non lo so, difficile ( magari su ordinazione )
L'ha recensito menphis chiedi a lui
PS e' in inglese, se non mastichi vai sui libri di Di Pasquale ( li ha recensiti somo )
Sono 2 processi distinti, svolti da 2 enzimi diversi .
Abbiamo prima il rilascio degli acidi grassi dai trigliceridi, siano essi del tessuto adiposo o ingeriti. Questa e' un idrolisi, catalizzata dalle lipasi.
Trigliceride piu' acqua ( 3H2O per trigliceride ) da' glicerolo e acidi grassi.
Gli acidi grassi liberi passano nel flusso sanguigno e alle cellule e avviene quindi la Beta Ossidazione( una reazione di quattro enzimi che scinde gli atomi di carbonio 2 alla volta da un estremita' di un acido grasso).
Quanto caxxo sono serioso a volte eh ...![]()
Ultima modifica di glutammico; 19-05-2008 alle 05:14 PM Motivo: flusso Sangugno in Sanguigno.
.
Dobbiamo fare i caxxoni allora, tanto ci viene bene.
]#]
#]
#]
#
ok, xò una volta ke avviene l'idrolisi dei triacilgliceroli, gli acidi grassi vengono ossidati nel giro di poco, praticamente i 2 processi avvengono quasi contemporaneamente... insomma quello ke voglio dire se avviene la lipolisi gli acidi grassi poi vengono subito ossidati nn rimangono "liberi" (a parte il caso dell'alcol visto spiegato prima da somo)?
Dipende dal tuo stato metabolico, dal tuo dispendio ecc.
Possono tanto essere utilizzati quanto depositati (nuovamente trigliceridi o triacilgliceroli se preferisci ).
Com'e' che usi parole diverse ? La sai gia' la cosa oppure no ?
che paroloni...azzo stacco dal lavoro mi collego e mi sembra di essere ancora in ospedaledove sono finiti i vecchi discorsi grrr.ò..il mio e piu grosso...io alzo piu di te...oggi mi sono magnato la dispensa ..qui invece si puo fare un corso di biologo senza...il corso..aahhh mannaggia a mia madre che mi ha fatto studiare
![]()
Segnalibri