Scusa Metal, ma tu hai mai fatto una gara? Anche nn di bbuilding eh...
Te lo chiedo xche, nei tanti anni di palestra, gare ne ho fatte tante, e perdere non ti lascerà mai senza pensieri assurdi, tipo: che ho sbagliato?
Che ha fatto lui più di me?
Si è bombato x stare così in forma?
Se io mi allenavo 3 h al giorno x vincere, questo che faceva?
Fidati che ti passa di tutto x la testa...sopratutto quando x arrivare ad un'evento ci hai messo l'anima!
La tua visione è realista, indubbiamente realista! Ma accettare tutto non và bene...
Cmq sul discorso degli integratori, in rapporto al doping, beh...i danni sono certo che ci saranno...come hai detto già tu! Se siamo sfigati pure tra meno di 25 anni...
Ma credo che se si parla degli effetti di questi sulla performance dell'atleta...sia una cosa poco rilevante!
Cioè, un ciclo di creatina ti aiuterà, ma nn al livello del GH! (es. sul BB)
Che poi c'è chi non teme nulla, è un altro discorso! Il punto rimane che chi ha assunto creatina, lo ha fatto x avere un aiuto, chi ha assunto il GH, ha barato spudoratamente pretendendo il massimo con il minimo sforzo!
Infatti se paragoni 2 persone che si allenano insieme, mangiano nello stesso modo, insomma si preparano in egual modo all'evento, ma uno nn assume, mentre l'altro si...in gara non ci sarà storia!
Ora immagina quel poveraccio che si è fatto un cul0 così, al pari dell'altro, come si sentirà!
A me farebbe (ed in passato ha fatto) venire il sangue al cervello...
Cmq sull'ultimo punto, non sono del tutto in linea col tuo pensiero!
Tu poni sullo stesso livello le diete, gli integratori, gli allenamenti e il doping...ma se così fosse, anche il doping dovrebbe essere considerato legale, mentre così non è!
Le cose all'ordine del giorno dovrebbero essere altre...i sacrifici magari!
Tornare indietro poi...credo che sia possibilissimo!
Basterebbe insegnare sin dalle scuole elementari, la vera educazione fisica!
Cosa che in Italia è troppo trascurata...e si vede!
Segnalibri