Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Culturisti dei '70

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Non credo che Ferrigno prendesse pasticche di steroidi davanti alle telecamere e non credo che gli steoidi li vendessero in confezioni da 100 pasticche come quelle da cui pesca Ferrigno. Credo siano amminoacidi o vitamine...
    mah... tanti barattoli son senza etichetta se noti...
    senza dimenticare che a quell'epoca gli steroidi erano LEGALI quindi non vedo proprio perchè avrebbe dovuto nasconderli

Predefinito

Io non ho ben capito come facevano ad essere legali. Essendo farmaci per curare patologie specifiche, come faceva un medico a prescrivere dei farmaci a qualcuno che non aveva le patologie per cui sono nati?

Predefinito

Dreamer : non sono daccordo c'è stato un evoluzione scientifica nel doping ma anche nell'allenamento (attrezzature e metodologie) e nel mangiare (qualità dei cibi ed abitudini).
    Poi non credo che la media delle doti genetiche "dell'elite" degli atleti di oggi sia uguale a quella di 38 anni fa.

In che anno erano legali?

Vi risulta nel 94? No perchè c'è una mia amica cheè stata curata con ormoni ora ha una 6 di seno.
    Ultima modifica di TheIron; 19-04-2008 alle 11:39 PM

Predefinito

La grossa svolta e' avvenuta alla fine degli anni 80 dopo la controversa vittoria di Ben Johnson alle Olimpiadi di Seoul del 1988. La messa fuorilegge negli USA e' avvenuta con l'Anabolic Steroid Control Act del 1990 a cui si sono accodati molti Paesi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    mah... tanti barattoli son senza etichetta se noti...
    senza dimenticare che a quell'epoca gli steroidi erano LEGALI quindi non vedo proprio perchè avrebbe dovuto nasconderli
    Se nn c'è l'etichetta, come fai a dire che sn steroidi? Potrebbe pure essere un barattolo di steroidi...ma nn è scritto da nessuna parte!
    Cmq se già all'epoca si "facevano in allegria", figurati un Coleman che si butta in vena!
    Userà le siringhe dei cavalli!
    Cmq gente come Coleman, rovinano l'opinione delle masse x questo sport! Non è affatto un buon esempio x chi vuole cominciare cn questo sport!
    Poi Coleman potrebbe essere descritto come il più grande bb di tutti i tempi, su questo non ci piove...masse e definizione assolute...ma non l'ho mai e poi mai considerato uno sportivo!
    X me è uno che deve farsi vedere da uno bravo...come tutti quelli come lui, che anziche fare sport x migliorare lo stile di vita e, magari, togliersi pure qualche soddisfazione, rischiano ogni giorno di finire i loro giorni nella maniera peggiore possibile!
    Sarò tradizionalista ma...x me quelle sn pazzie che col tempo paghi!
    Parere mio èh...nulla di xsonale!

Predefinito

...L' ennesima storia che il bber non è uno sportivo...perchè prende i farmaci???e allora un ciclista??
    Recentemente 80 giocatori della MLB hanno dichiarato di aver usato farmaci...beh non sono sportivi??
    Pensate che anche nel golf ci osno stati casi di doping...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    ...L' ennesima storia che il bber non è uno sportivo...perchè prende i farmaci???e allora un ciclista??
    Recentemente 80 giocatori della MLB hanno dichiarato di aver usato farmaci...beh non sono sportivi??
    Pensate che anche nel golf ci osno stati casi di doping...
    Io considero lo sport come un qualcosa di sacro! Una cosa dove, o ti spacchi il cul0 o nn concludi nulla!
    Certamente anche i ciclisti, calciatori o tennisti usano delle sostanze...e x me uno che bara x ottenere un risultato, non è uno sportivo, proprio xke và contro i principi dello sport!
    é una presa in giro nei confronti di chi si impegna, rimanendo natural, e non ottenendo ovviamente gli stessi risultati!
    Proprio non riesco a considerare un dopato, uno sportivo!
    Non volermene, ma io la vedo così...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Io considero lo sport come un qualcosa di sacro! Una cosa dove, o ti spacchi il cul0 o nn concludi nulla!
    Certamente anche i ciclisti, calciatori o tennisti usano delle sostanze...e x me uno che bara x ottenere un risultato, non è uno sportivo, proprio xke và contro i principi dello sport!
    é una presa in giro nei confronti di chi si impegna, rimanendo natural, e non ottenendo ovviamente gli stessi risultati!
    Proprio non riesco a considerare un dopato, uno sportivo!
    Non volermene, ma io la vedo così...
    Tarantino siamo daccordo con te, ma uno qualsiasi anche se si farebbe siringhe da cavallo e se le buttasse in vene quelle robe che prende coleman non ci arriva come lui questo perchè è dotato più degli altri.
    A barare barano tutti non solo coleman, su di lui funziona di più e per questo è lui il più forte.

Poi sul fatto che non ci si debba dopare e ne bisogna barare a nessun livello è un problema di fondo in tutti gli sport, dalle carte alle bocce.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Tarantino siamo daccordo con te, ma uno qualsiasi anche se si farebbe siringhe da cavallo e se le buttasse in vene quelle robe che prende coleman non ci arriva come lui questo perchè è dotato più degli altri.
    A barare barano tutti non solo coleman, su di lui funziona di più e per questo è lui il più forte.

Poi sul fatto che non ci si debba dopare e ne bisogna barare a nessun livello è un problema di fondo in tutti gli sport, dalle carte alle bocce.
    Si si, sono pienamente daccordo! Sicuramente sarà molto più dotato degli altri!L'ho detto anche io, il miglior bb è lui!

Predefinito

E allora che discutiamo a fare ?

Il problema non è ne dei giudici ne degli arbitri ne di chi deve controllare il doping, il problema siamo noi tutti che non ci accontentiamo mai e vogliamo sempre primeggiare e ogni passione degenera.

In un vecchio post somoja diceva che è nella natura umana fare così.

Altra cosa: i culturisti anni 70, come già detto, a MR olimpya non li farebbero nemmeno sedere, ed è giusto così, doping o non doping "gli atleti pro" di oggi sono nettamente superiori a quelli di una volta e non ci sono cazzi. Non sappiamo come si allenano e quanto camperanno ma alla fine migliorano di generazione in generazione.

Non credo poi che sia giusto far vincere uno come dici tu più "reale" per far avvicinare gente a questo sport, ma sarebbe giusto evitare la diffusione del doping per eliminare i luoghi comuni che da che da tempo affliggono questo sport.