Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
La risposta fila alla grande!
Bisogna xò considerare come molti di noi vedono lo sport, nn solo il B.B.
Considera che faccio sport (da contatto) da quando ho 5 anni, ed ho sempre gareggiato, e quando sento parlare di doping, mi infurio proprio xke nn sopporto che gente che si è preparata la metà di me, mi sorpassi solo grazie a degli aiuti!
Il fatto che il mondo sia marcio, e di conseguenza anche lo sport, ormai è risaputo...nn viviamo con i tappi alle orecchie!
Ma sono un romantico inguaribile...voglio credere che almeno nelle piccole competizioni, ci sia la pulizia che dovrebbe contraddistinguere uno sportivo!
Che poi abbia fatto la masochistica scelta di nn prendere più pugni, ma di distruggere il mio corpo con dei pesi assurdi...è un discorso diverso!
Lo sport lo sò benissimo che fà male, anzi...fà più male che bene!
Si passa dai muscoli doloranti, alle botte, alle umiliazioni ed alle pressioni psicologiche!
é un vero stress...ma se ci fai caso, non riusciresti a viverci senza!
E ti dico anche che sono contento di pagare un domani i miei squat assurdi! Xche vuol dire che nei lunghi periodi passati in palestra, ho concluso qualcosa!
Senza considerare che, se arrivi a pagare gli squat, vuol dire che nn hai altro da scontare...nn sò se ho reso l'idea!
Tornando a Zane, il discorso è particolare!
Indubbiamente apprezzare Zane è contraddittorio, visto che sn il primo a odiare il doping, ma bisogna vedere anche ciò che lui ha fatto come persona!
A differenza d'altri, Zane ha davvero creato una generazione a sè!
Ora, nessuno può sminuire l'operato di Coleman, ma bisogna anche dire le cose come stanno realmente!
E come stanno?
Dalla mia, credo che Coleman sia una persona che ha saputo crearsi un futuro, ma che non abbia mai dato nulla di nuovo a questo sport!
Insomma, ha vinto l'impossibile, ma cosa lo distinguerà dagli altri?
Certo non si può dire lo stesso di Zane, che sarà anche il meno Mr. Olympia di tutti, ma ha davvero creato un immagine diversa del bodybuilding!
Io apprezzo Zane x questo, x il suo operato nei confronti del BB, nn x il suo fisico, indubbiamente spettacolare!
Quell'uomo ha sfidato nn solo il suo corpo, cercando di migliorarlo, ma ha sfidato l'intero BB creando una nuova visione del BBuilder!
Quella si che è innovazione!
Non ti capisco. Perchè uno spende 50.000 dollari in farmaci? Per migliorare la sua performance. Perchè uno ne spende solo 1.000? Per la stessa ragione. Perchè uno non prende farmaci, ma cmq assume creatina? Per la stessa ragione. Perchè fai squat e non leg extension e fai colazione con frutta, avena e albumi e non con cappuccino e brioche?
Chi dici che ti batte in gara "solo grazie a degli aiuti", potrebbe giustamente dirti: "amico, sei tu che sbagli aiuti. Tu mangi e integri, io assumo". Sono cinico, ma personalmente non le vedo queste divisioni nette: semplicemente ognuno di noi decide dove fermarsi e qualcuno non si ferma di fronte a niente.
Poi sul paragone Coleman/Zane, mi dispiace ma è vero esattamente l'opposto di quello che tu dici. Io preferisco di gran lunga Zane, siamo d'accordo, ma è innegabile che Ronnie ha innovato in modo pazzesco la scena, mentre Zane non ha innovato una cippalippa di niente e non si capisce veramente di cosa tu stia parlando. Scusa ma questo è innegabile e Ronnie verrà sempre ricordato come uno dei più grandi bber della storia, forse IL più grande di tutti i tempi insieme ad Arnold (anche se per motivi radicalmente diversi) e Sandow.