Nella Pressa si può caricare di più rispetto che nello Squat anche perchè è un movimento più semplice. Viene disperso meno peso per stabilizzare, meno peso per stare in equilibrio, ed è più facile mantenere la concentrazione. Un po' come per la Panca.. Con il bilancere si carica di più che non con i manubri

Cmq sono d'accordissimo con Metal. Nella mia palestra ci sono un paio di ragazzi che hanno il fisico che io sogno, senza droghe, ed allenandosi senza Squats e Stacchi.

Addirittura c'è un PowerLifter, che a 75 kg ha 140 di panca 160 di Squat, e 220 di Stacco, e durante l'anno non esegue MAI ne stacchi ne SQUAT perchè dice che gli procurano dolori alla schiena ha 22 anni ed è Russo. Io non lo so come faccia sinceramente. Allena Squat e Stacchi solo per un mesetto prima della gare un paio di vlte a settimana. Lo Squat cmq è un po' indietro. Però rimane molto forte.

Ad ogni modo, si può arrivare a Parigi anche senza l'aereo, ma se puoi andare in aereo, è meglio. Risparmi tempo.Se si può fare Squat, meglio farlo. Nessuno ne dubita. Ma si arriva a ottimi risultati anche senza
NON si può andare a New York in treno invece. Lì sei costretto a prendere l'aereo. Altri risultati, invece, arrivano solo grazie a Stacchi e Squat. Siamo tutti d'accordo