Heavy Metal, quello che non sa leggere sei tu.
Sorma scrive:
"Non posso evitare di farti notare che le varianti dei 3 big sono anch'essi esercizi multiarticolari ed hanno anch'essi "potenza anabolica" non indifferente. A differenza di leg press ed affondi. "
Io rispondo: Guarda che Anche Leg Press e Affondi sono multiarticolari... poi devi spiegarmi come hai misurato la "potenza anabolica".
Tu scrivi : La pressa non è che sia sto gran multiarticolare che coinvolge tutto il corpo! e dici che non posso paragonare Squat e Pressa. e non l'ho MAI FATTO!!!!
Io ti dico:
Guarda che i multiarticolari per essere tali mica devono coinvolgere tutto il corpo. La panca coinvolge meno muscolatura della Pressa, eppure è uno dei 3 BIG.
Continui a rispondermi che non devo paragonare pressa e Squat. e io NON HO PARAGONATO PRESSA E SQUAT.
Il fatto che la Leg Press faccia caricare di più qualcosa significa invece. Essendo lo Squat un esercizio molto complesso, è possibile caricare le gambe meno di quanto invece le gambe potrebbero spingere, proprio per la complessità dell'esercizio. Nella Leg Press, a causa della sua semplicità si può caricare di più.. e spremere le gambe meglio. Non male come Multiarticolare. Non è migliore o peggiore, è solo diverso. Per determinate cose è meglio uno, per altre è meglio l'altro. Nessuno vieta di usarli entrambi, o non usarne nessuno. PUNTO!
Edit: ho capito dove sta il problema ora. Ho scritto che sei tu, HM, a credere che la pressa non sia un Multiarticolare, invece lo aveva scritto Sorma, e non tu. Stop dunque. Facciamo l'amore non la guerra.

Segnalibri