@Heavy Metal
Io ho scritto solo quello che ho scritto. Non ho scritto che la pressa è uguale allo Squat, ne che è meglio , nè che è peggio.
Ho solo scritto: la pressa E' UN MULTIARTICOLARE. PUNTO! multiarticolare mica significa che deve coinvolgere tutto il corpo, come crede Heavy MetalCos'è? la Panca non è un Multiarticolare? eppure Mezzo corpo non fa nulla... Multiarticolare significa che coinvolge più di una articolazione. Nel caso della Pressa, Anca e Ginocchio.
L'assetto ormonale ? ho scritto quanto sopra perchè sono stufo di gente che dice " spinta anabolica ", " risposta ormonale " ,ecc... qualcuno ha mai trovato un metodo per misurare queste cose, e le ha testate?
Un altro conto è se mi si dice che lo Squat coinvolge più muscoli della pressa e più muscoli stabilizzatori , che è un esercizio che per il semplice fatto di essere libero non costringe il corpo a movimenti guidati e quindi innaturali, e quindi dannosi... A queste cose credo anche io. Ma volevo solo dire che il fatto che Pressa e Affondi non siano multiarticolari e che abbiano " una inferiore spinta anabolica " è una caxxata.
Qualcuno ha notato che sulla pressa si carica facilmente più che nello Squat? è un particolare così irrilevante?
Su tutto il resto del Topic sono d'accordo con Metal e Somo cmq.

Cos'è? la Panca non è un Multiarticolare? eppure Mezzo corpo non fa nulla... Multiarticolare significa che coinvolge più di una articolazione. Nel caso della Pressa, Anca e Ginocchio.
Segnalibri