bravo nemi
il fatto è prorpio questo: tutti all'inizio si cresce, pure se ti prendono a calci nel cu*o, qualunque stimolo va bene...ma poi...la produzione ormonale cala, lo stimolo è insufficente ed è indispensabile allenarsi coi big.
Per tornare al discorso di Metal: è ovvio che se arriva un paraplegico non gli posso far fare squat o stacchi, cioè i tre big si consigliano a tutti, con le dovute eccezioni come QUALUNQUE altra cosa.
Anche le proteine in polvere io le consiglierei a tutti, certo che se poi al tizio manca un rene e soffre di una forma di nefropatia a quello rimasto è logico che non consiglio le pro in polvere, ma in generale le trovo un'ottima "soluzione".
Anche chi è sovrappeso o ha qlc problema di postura è bene che si cimenti negli squat e negli stacchi perchè se fatti e seguiti correttamente sono ottimi sia per dimagrire che per rieducare (ovviamente si parla di movimeti, non di carichi).
Chi vuole aumentare di 3/4 kg secondo me con i fondamentali fa molto prima e sopratutto impara posture altrimenti sopite, come tenere la schiena dritta quando raccolgo un peso da terra...
In definitiva io i tre big li consiglierei a tutti per svariati motivi, con le dovute ed innegabili eccezioni, ripeto come QUALUNQUE cosa![]()

, qualunque stimolo va bene...ma poi...la produzione ormonale cala, lo stimolo è insufficente ed è indispensabile allenarsi coi big.
Segnalibri