Allora, premetto che conosco poco Simrulez, quindi posso benissimo sbagliarmi di grosso e sparare fesserie. Io parlo per quel poco di esperienza perosnale che ho: mai visto nessuno fare massa con 2300 kcal. La formula delle 33 kcal/kg, mah, lascia un po' il tempo che trova secondo me (come tutte le formule per il calcolo del fabbisogno calorico, come ho detto anche a The Iron). Poi potrò sbagliarmi, ma c'è gente che per crescere ha bisogno di superare le 44 kcal/kg.
@ Simrulez:
allora, secondo me prima di tutto manca il prenanna, che è essenziale. Solo che verrebbero fuori ben 7 pasti, calcolando anche la barretta PW.... Che poi, è proprio indispensabile sta barretta? IMHO l'importanza del PW è sopravvalutata. Non riesci a spostare il training di 45-50', in modo da cenare subito dopo?
Quindi, IO PERSONALMENTE inserirei un bel frullatone ipercalorico: metà me lo berrei con uno dei 2 spuntini e metà come prenanna. Dicendo questo, mi è saltata all'occhio un'altra cosa: merenda alle 16:30 e PW alle 19:00....quindi il workout a che ora inizia? Perchè dopo la merenda devono passare un paio d'orette.
Infine, non mi hai più risposto sul corso da PT.![]()

Segnalibri