Pochissime calorie. Aggiungi un paio di "gainer" (frullati ipercalorici con pro in polvere, latte, frutta o gelato, o quello che vuoi).
Pochissime calorie. Aggiungi un paio di "gainer" (frullati ipercalorici con pro in polvere, latte, frutta o gelato, o quello che vuoi).
bhè ora sto mantendendo il mio peso con circa 2.000 Kcal.. (quel calcolo peso x 33 mi dice infatti 1900 Kcal) un surplus di 300Kcal dici che è poco? in che pasto dovrei aggiungere calorie secondo te?
ps:si somo,ho perso un chilo nell'ultimo mese![]()
Allora, premetto che conosco poco Simrulez, quindi posso benissimo sbagliarmi di grosso e sparare fesserie. Io parlo per quel poco di esperienza perosnale che ho: mai visto nessuno fare massa con 2300 kcal. La formula delle 33 kcal/kg, mah, lascia un po' il tempo che trova secondo me (come tutte le formule per il calcolo del fabbisogno calorico, come ho detto anche a The Iron). Poi potrò sbagliarmi, ma c'è gente che per crescere ha bisogno di superare le 44 kcal/kg.
@ Simrulez:
allora, secondo me prima di tutto manca il prenanna, che è essenziale. Solo che verrebbero fuori ben 7 pasti, calcolando anche la barretta PW.... Che poi, è proprio indispensabile sta barretta? IMHO l'importanza del PW è sopravvalutata. Non riesci a spostare il training di 45-50', in modo da cenare subito dopo?
Quindi, IO PERSONALMENTE inserirei un bel frullatone ipercalorico: metà me lo berrei con uno dei 2 spuntini e metà come prenanna. Dicendo questo, mi è saltata all'occhio un'altra cosa: merenda alle 16:30 e PW alle 19:00....quindi il workout a che ora inizia? Perchè dopo la merenda devono passare un paio d'orette.
Infine, non mi hai più risposto sul corso da PT.![]()
Ultima modifica di MetalMeltdown; 16-03-2008 alle 03:41 PM
allora metal,brevemente ho 22anni e sn al secondo anno di scienze motorie all università cattolica di milano,quindi nessun corso da PT..l'anno prox però per i crediti formativi a scelta farò il corso ISSA..x il resto sono 174 cm per 60 chili da 1annetto..se dici che è poco il surplus calorico proverò ad aumentare da qualche parte
io volevo fare merenda 16,00, allenam 18,00>19,00 e cena 20,30..se anche sposto merenda 16,30,workout 19>20 con cena subito dopo il prenanna prenderebbe + o meno le calorie del postworkout,no?
e cmq sn dicorsi che varrebbero solo le prox 2 settimane,poi riprendo le lezioni,piscina,lavoro..quindi credo possa provare ad aumentare qualche quantità per arrivare a 2,500..o per la tua esperienza è impossibile avere qualche guadagno? sarebbe il 25% in piu delle calorie di ora (2000)
le 3.000 kcal nn potrebbe essere + indicate x un uomo di 28anni, 180 cm per 75 chili che vuole fare massa? se vuoi vedre delle mie foto ho ripescato il mio album del 2005 https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=foto+simrulez
Sono un po' di corsa ora. Comunque guarda Simrulez, potrà sembrarti banale, ma come ho riposto a riguardo a The Iron via pm, io non credo molto nelle formule per il calcolo del fabbisogno calorico e in genere nei calcoli troppo precisi sulle kcal. Ognuno deve trovare il proprio equilibrio e quello che funziona per lui. Lo ripeto spesso in palestra a chi me lo chiede: l'overtraining non esiste, esiste la sottoalimentazione. Ovviamente esistono entrambi, ma è per farti capire. Puoi crescere (molto) facendo anche lezioni, piscina e lavoro? Certo! Tutto dipende da quanto (e da "quanto bene") mangi. Non so che lavoro fai, ma si può certamente crescere anche facendo il muratore. In poche parole: tu sei hp-14 e dici che vuoi aumentare di peso. Così non cresci? Mangia di più. Non cresci ancora? Aumenta un altro po'. E così via. Questo sottintendendo ovviamente che l'allenamento sia a posto.
Io quoto in toto tutto ciò che ha detto Metal, a parte il pre nanna, io non lo trovo così fondamentale, potresti spiegare perchè?
Comunque magna Sim come ha detto Metal e se non cresci mangia di più, a patto che ti alleni bene, a proposito dove posso leggerlo il tuo allenamento?
Segnalibri