Risultati da 1 a 15 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

seconda settimana

Allenamento 03.03.08

Wo molto positivo, c'era Valter e obiettivi raggiunti e superati!

Panca piana rest 3'
    - 1x75kg ok
    - 1x77.5kg ok
    - 1x85kg ok
    - 1x87.5kg ok
    - 1x90kg ok
    - 1x92.5kg ok
    I 90 dovevano essere l'obiettivo della giornata ma siccome ho fallito i 92.5 venerdì li abbiamo riprovati e sono saliti quasi tranquilli. Bene così!

Curl manubrio singolo 3x5 @ 18kg rest 2'

Consolidati i 18, forse avrei potuto azzardare il ventone.....

Hammer curl 3x8 @ 14kg rest 2'
    I manubri da 12 erano tutti occupati, allora ho preso i 14 e li ho fatti bene, a volte avere i manubri occupati può essere un vantaggio!!!

Leg curl 4x6 @ 40kg rest 2'
    Niente da segnalare, certo che questo esercizio fatto come primo e unico è certamente meno devastante che farlo dopo stacchi o squat......(ho scoperto l'acqua calda vero?)

Come detto WO molto soddisfacente, la strada stà spianando, speriamo che non ci siano altre salite ripide, ma solo una lieve falsopiano che mi porti verso il gran premio della montagna (ecco mi son messo a fare la metafora ciclistica........... che tristezza..... )

Predefinito

Secondo allenamento 2° settimana, oggi stacchi

Allenamento 05.03.08

Stacchi 1x3@135kg 3x3@125kg rest 2'
    Dovevano essere il 95%1RM ma lo è stata solo la prima serie, complice il fatto che è qualche tempo che non facevo più gli stacchi, ho dovuto abbassare il carico dalla seconda serie in poi per riuscire a fare delle triple decorose, non sono comunque abbattutto, sapevo che oggi sarebbe stata dura, prima dello stop dagli stacchi avevo chiuso con una doppia a 140, e oggi con la prima tripla a 135 credo di non essermi abbassato di molto.

Trazioni 2x8@BW 1x7@BW rest 2'
    Inizialmente era un 3x6 ma siccome ne avevo abbastanza abbiamo alzato un pò di reps in corso d'opera.

Press manubri seduto 3x6@20kg rest 2'
    Ho alzato a 20 ma le ho chiuse con un pò di difficoltà....... i 22 kg restano comunque un'obiettivo.... ecchecaz

Shrug 3x8@100kg rest 2'
    Alla pek dek (o come diavolo si scrive) Pacco pesi esaurito, e mettilo lì!

Calf in piedi 3x8@75kg rest 2'
    Niente da segnalare, nessun cambiamento di carico da settimana scorsa.

Sono abbastanza soddisfatto per il lavoro sulla schiena, venerdì spero di rendere meglio di una settimana prima.

Predefinito

settimana chiusa positivamente

Allenamento 07.03.08

Siamo avanti col programma bene così...

Panca piana rest 3'
    - 1x87.5kg ok
    - 1x92.5kg ok
    - 1x95kg ok
    - 1x95kg ok
    Abbiamo cambiato un pò la progressione dei carichi, i 95 (soprattutto i primi) sono venuti su abbastanza bene. Dovevamo chiudere la settimana con una singola a 92.5 e invece sono uscite due singole a 95, sono soddisfatto.

Panca declinata 1x6@60kg 2x6@65 rest 2'

Esercizio difficile da metabolizzare, non l'avevo mai fatto e ho sfruttato le serie di "avvicinamento" per ottimizzare traettorie e automatismi, un pò complesso ma molto efficace, nonostante il carico ridotto, la stimolazione è stata ottima (considerate come ho detto che è la prima volta che faccio l'esercizio)

French press 1x6@30 2x6@25kg rest 2'
    Resto una chiaviaca in questo esercizio!!!! e non c'è verso di farmelo andar giù o di aggiungere peso..... e vabbè fa lo stesso!!!

Bent over3x10@12.5kg rest 1'
    Niente da segnalare se non un ottimo pump sui tricipiti che oggi tra panche e panchette si sono fatti un discreto cu*o!!!

Confronto a settimana scorsa l'umore è dei migliori, speriamo di tirare avanti per questa strada e di far mio il benedetto quintale....

Predefinito

terza settimana

Allenamento 10.03.08

Altro WO positivo e soddisfacente

Panca piana rest 3'
    - 1x80kg ok
    - 1x87.5kg ok
    - 1x92.5g ok
    - 1x95kg ok
    - 1x97.5kg ok
    Anche oggi abbiamo cambiato qualcosa vista la giornata positiva, l'obiettivo giornaliero dei 92.5 è stato superato ampiamente (come venerdì), di nuovo c'è da dire che i 97.5 anche se un pò "lenti" sono stati chiusi, era la prima volta che provavo questo carico, mancano due chiletti e spiccioli..... devo stare comunque tranquillo visto che mancano ancora due settimane alla fine del programma e tagliare i traguardi gradualmente.

Curl manubrio singolo 4x5 @ 20kg rest 2'

Una serie in più rispetto a settimana scorsa e chiusa con i 20, sono molto soddisfatto!

Curl manubri inclinata 3x8 @ 12kg rest 1'30"
    Un pò provato da prima ma ho chiuso tutte le serie con un po di buffer.

Stacchi GT 4x10 @ 80kg rest 2'
    Alla fine delle serie avevo il fiatone che sembrava fossi andato a correre la 20km....... qualche problema alla presa nell'ultima serie ma nel complesso l'esercizio è stato proficuo.... e adesso sento già fastidio ai femorali!!!!!

Bene anche oggi, vedo il traguardo, speriamo non sia un miraggio!!!

Predefinito

Allenamento un pò inusuale per l'ora

Allenamento 05.03.08
    Squat soddisfacente...

Squat 5x2@130kg rest 3'
    5 doppie col mio massimale sono la certezza di averlo alzato "notevolmente", l'ultima serie è stata particolarmente dura ma sono felice di aver chiuso con questo carico.

Lat dietro 4x6@60kg rest 2'
    Fatte abbastanza bene.

Press manubri seduto 1x6@22kg 3x6@20kg rest 2'
    Azz ho provato a raggiungere i 22 ma li ho retti solo la prima serie, ho dovuto abbassare il carico per non scardinarmi le spalle.....

Alzate laterali 3x8@8kg rest 2'
    Un pò bollito dal precedente esercizio, ho sofferto un pò

Calf in piedi 3x8@75kg rest 2'
    Niente da segnalare.

Alle 16.45 ero pronto a uscire da lavoro e andare in palestra, ma passa il capo e mi recluta per una videoconferenza internazionale........... sono uscito alle 19.00!!!!! rincogl*onito come pochi dal cercare di capire quello di cui si stava parlando mi sono recato in palestra sperando che Valter ci fosse ancora e infatti mi è andata bene, ho avuto uno spotter d'eccellenza...... come al solito!!!!!

Predefinito

Un pò in ritardo posto il mio allenamneto di venerdì

Allenamento 14.03.08

Obiettivo raggiunto con una settimana di anticipo!!!

Panca piana rest 3'
    - 1x90kg ok
    - 1x92,5kg ok
    - 1x97,5kg ok
    - 1x100kg ok
    - 1x100kg ok
    Due volte il quintale! Finalmente!!! La seconda serie è salita molto piano ma l'ho chiusa, sono molto contento adesso ho una settimana in cui proverò a spremermi al massimo per tirar fuori il mio meglio!

Croci inclanata 4x6@16kg rest 2'
    Bene così anche se dovrei migliorare l'ampiezza del movimento cioè "allungare" leggermente di più il braccio per fare, appunto, delle croci e non un semi ibrido con le spinte

Panca stretta 4x6@60kg rest 2'
    La prima serie in realtà è stata da 55, dopodiche Valter mi ha spronato ai 60, sono stati moooolto duri ma tutto sommato fatti abbastanza bene

Pushdown 3x12@20kg rest 1'
    Niente da segnalare.

Obiettivo raggiunto. Bastano queste due parole per descrivere l'allenamento di venerdì. Evvai!!!

Predefinito

Complimenti!!!!
    Matte