Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 108

Discussione: Mettiamo un po' d'ordine su come un può crescere un natural "avanzato"

166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...

Predefinito

cmq..se vuoi t do 3 nomi che mi ricordo..così a caso...
    Bosco, Kraemer e Viru.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio

Cedimento
    When you train the muscle to failure, you train the muscle to fail,
    Harry Selkow

Predefinito

Ammazza, Somo, quanto sei lapidario ! Non è da te !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco85 Visualizza Messaggio
    Lo so Eastern...è difficile credere a cose che non abbiamo mai sentito prima..ma è così...video stile youtub a parte..a me che mi credi o no..nn cambia..
    guarda..nn mi interessa discutere su me..o altro..
    Di studi ce ne sono parecchi
    Ma sentito parlare prima di cosa? Ho letto sta cosa dei 40-70'' circa 5 anni fa quando uscì il libro di Poliquin. E l'ho provato anche... poi tutti quelli che hanno ottimi risultati da natural non si fanno le pippe sulla velocità d'esecuzione, si preoccupano solo di avere una buona forza e un'ottima tolleranza al lattato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    Harry Selkow
    Bella sta frase! Scusate l'ignoranza chi sarebbe Selkow?

Predefinito

e che ne so io,mi è piaciuta e l'ho copiata

Predefinito

Mah..il cedimento nello sviluppo della forza è deleterio ma per quanto riguarda l'ipertrofia, se ciclizzato a puntino, lo trovo utile. Non per niente i BII si allenano sempre a cedimento...
    Sul discorso volume/intensità/multiarticolari non sono d'accordo perchè uno può anche allenarsi sui multi 3 vv a settimana con un alto volume (vedi Somo e Nem), quello che deve cambiare è l'intensità...della serie non posso fare 3 vv panca a cedimento perchè comprometto il reupero.
    Spero di aver esplicato la mia convinzione..

Predefinito

Esattamente la penso come menphis

Predefinito

e che ne so io,mi è piaciuta e l'ho copiata
    Grande Somo!!]#

Predefinito

Per fare un po' d'ordine...è stato dimostrato che un muscolo cresce se:
    • viene sottoposto ad una tensione costante che spazia dai 50" ai 70", questo con un carico del 70-85% di 1RM che verrà individuato performando la rep con lo stesso tempo di esecuzione, lento e controllato, che ci salva anche le articolazioni..tò va che figata..
    Ok per la tensione costante, ok per il TUT,conosco questi studi sono validi, ma manca un pezzo del puzzle,che poi rimanca nei punti successivi, la possibilità di sviluppare massa, anche con quelle % ma con movimenti esplosivi=tensione continua ma non costante.
    • la serie viene eseguita in un tempo moooolto più lungo di quelli che generalmente vediamo in palestra...performando 8-12 reps per un totale di 50\70 secondi si traduce con un tempo concentrica\eccentrica di 2+4..o 3+3..o come volete...molto differente...tensione costante e prolungata....

dici sempre la stessa cosa, l'ipertrofia viene anche coi range parziali che rendono fattibile una tensione sia costante che continua e una riduzione del TUT.

• la serie va portata a cedimento! ok la fatica cumulata..ma non ci si deve arrestare se sì è semplicemente arrivati nel range 8/12 solo perchè "lì si cresce"...si porta la serie a cedimento per svuotare completamente ogni scorta nel muscolo di adenosintrifosfato(ATP)
    Qui sono d'accordo con te, e su bbhome page, come vedi ti farai molti nemici, ma il cedimento è un fattore importante nel bb,diversi sono i modo di arrivarci e soprattutto di programmarlo e gestirlo. Infine anche i pl possono migliorare il massimale con i cedimenti, non si sa perchè sono più pubblicizzati i metodi a buffer e a fatica cumulativa.......basta saperlo usare......anche nel pl ed avere la mente aperta senza pregiudizi.

il rest (recupero tra una serie e l'altra) dovrà essere inferiore ai 5' ed è stato individuato ottimale un rest: da 1' a 3' minuti. Per l'ipertrofia..

Si ok, ho capito a quali studi ti riferisci, ma come sopra mancano dei mezzi di ipertrofia come con carichi 90-80% e recuperi completi per dirne uno.
    • l'intensità è dunque mooolto elevata..e i volumi d'allenamento sono ridotti...un'ora è più che sufficiente...50' sarebbe meglio...

si vabbè ok, non è detto che in certi periodi non si possa fare più volume.
    • la frequenza ottimale è di 3/4 allenamenti a settimana, a 4 si è già al limite, ma se ci si alimenta,integra,riposa..etc...benissimo si può fare..attenione ai sintomi da sovrallenamento però!

OK, lapalisse, anche qui escludi una fetta importante di studi e modelli che si basano sull'effetto allenante ritardato (Earlt).
    • esercizi multiarticolari, submassimali e alto volume sono come donne e motori...non vanno d'accordo (ok qualke donna che ne capisce c'è..con la stessa percentuale di riuscire a crescere in concomitanza dei 3 fattori)..

OK, Non generalizzarei troppo, troverai bb che esplodono facendo squat, stacchi e press con 10-12-15 -20 reps ed aumentare solo di forza con reps più basse e pochi sets.
    • le proteine sono fondamentali ma non tanto quanto ce le hanno sempre spacciate..le riviste che campano grazie agli sponsor..di.......integratori di proteine.....che oltretutto pubblicano volumi d'allenamento improponibili per i non Aiutati....però l'equazione (se ci si pensa) più lavoro con ore e ore di fatica...più richiesta di proteine...più bibitoni iperproteici...= più soldi a loro..non fa una piega...

Sono d'accordo.

• vengono dopo grassi e carbo....e il bibitone iperproteico in se a fine allenamento non è così importante...mentre l'assunzione di molti carbo (1 per kg di peso almeno) con un adeguata assunzione di pro è ottimale..

vabè.
    • l'integrazione è importante....
    • se vi sono già i co-fattori più importanti sistemati...riposo alimentazione.e the last but not the least..l'allenamento in sè...
    • ciclizzare l'allenamento in macro e micro cilicli è fondamentale...

YES.

Quindi delle basi scientifiche le abbiamo, esse hanno ampiamente dimostrato cosa stimoli l'ipertrofia ad un muscolo...che stupirà qualcuno sarà sicuramente il fatto che l'allenamento e lo stimolo ipertrofico sia moooolto diverso da quello che abbiamo sempre fatto...magari imitando "guru" che si scaldavano per 4 serie e poi facevano una sola serie come si deve...o altre cose...senza sapere che a distanza di pochi anni...è morto insieme ai suoi fratelli per uso di sostanze...e tutti sappiamo a chi mi riferisco...

Sei un pò incongruente, quello che dici tu, faceva wo brevi e TUT altissimi.....ci hai preso solo sui rest.

Preciso che io ho una prostatite da 4 mesi e la scienza "esatta" non me la fatta ancora passare...con antibiotici e altre put******...quindi...

Cosa c'entra? cambia medico.
    Ultima modifica di Dimitry; 27-02-2008 alle 06:55 PM

Predefinito

Caro Marco85
    francamente mi sfugge il senso del tuo post. Gli studi di cui parli credo li hanno letti quasi tutti. Ma con le percentuali ti sei un po' fregato. Nessun umano può stare 70" sotto l'85% dell'1RM. Dubito che Bosco o Viru o Kraemer l'abbiano mai sparata tanto grossa e se l'hanno fatto dev'essere stato in un momento di grande confusione e difficoltà personale. Bosco ha sempre parlato di 60% come minimo sotto cui non si produce GH. Punto. Al massimo avresti dovuto parlare di TUT di 40"-60" ed RI (ricordalo per l'avvenire, se scrivi "TUT" ed "RI" risulti molto più figo ed erudito che non scrivendo "tensione" e "rest" ) non superiori ai 90" (meglio 60"). Invece tu hai parlato di recuperi nell'ordine di 1-3 minuti, ma c'è una differenza ABISSALE: netta deplezione dei fosfati nel primo caso (ed è quello di cui cercavi di parlare tu, senza riuscirci troppo bene, ovvero l'ipertrofia-avanzati, o "lavorare col gh" se preferisci), ripristino quasi completo degli stessi nel secondo (forza, o ipertrofia-pippe, o "lavorare col testosterone" se parliamo tecnico). Ho già parlato più volte di queste cose. Tornando al TUT, sbagli di nuovo a parlare di 8-12 reps, perchè non ha nessuna importanza come lo raggiungi: 6 reps superslow di 10" l'una o 60 reps veloci. E' uguale. Ma in ognuno dei 2 casi capisci bene che sei ben lontano dall'85% 1RM.

Cmq il mio intervento non so a cosa possa servire: tu ti alleni da 15 anni, fai già gare, sai già tutto e non hai chiesto nulla. Buon allenamento (in iper-acidosi e deplezione dei fosfati) e auguroni per il prossimo contest!

Predefinito

Dimitry siamo usciti insieme, ma sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto.

Predefinito

Harry Selkow
    "Don' t train to failure"

Bill Pearl

p.s. x Marco : dovresti leggere l' intervista di Ado a Franco Sala su un altro forum
    Ultima modifica di mau; 27-02-2008 alle 09:02 PM

Predefinito

IMHO lo state attaccando troppo: alla fine avrà solo sbagliato a scrivere...Poliquin consiglia un TUT per serie tra i 20" ed i 70"..la percentuale non la so..la massima esprimibile con il TEMPO dato..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Caro Marco85
    francamente mi sfugge il senso del tuo post. Gli studi di cui parli credo li hanno letti quasi tutti. Ma con le percentuali ti sei un po' fregato. Nessun umano può stare 70" sotto l'85% dell'1RM. Dubito che Bosco o Viru o Kraemer l'abbiano mai sparata tanto grossa e se l'hanno fatto dev'essere stato in un momento di grande confusione e difficoltà personale. Bosco ha sempre parlato di 60% come minimo sotto cui non si produce GH. Punto. Al massimo avresti dovuto parlare di TUT di 40"-60" ed RI (ricordalo per l'avvenire, se scrivi "TUT" ed "RI" risulti molto più figo ed erudito che non scrivendo "tensione" e "rest" non superiori ai 90" (meglio 60"). Invece tu hai parlato di recuperi nell'ordine di 1-3 minuti, ma c'è una differenza ABISSALE: netta deplezione dei fosfati nel primo caso (ed è quello di cui cercavi di parlare tu, senza riuscirci troppo bene, ovvero l'ipertrofia-avanzati, o "lavorare col gh" se preferisci), ripristino quasi completo degli stessi nel secondo (forza, o ipertrofia-pippe, o "lavorare col testosterone" se parliamo tecnico). Ho già parlato più volte di queste cose. Tornando al TUT, sbagli di nuovo a parlare di 8-12 reps, perchè non ha nessuna importanza come lo raggiungi: 6 reps superslow di 10" l'una o 60 reps veloci. E' uguale. Ma in ognuno dei 2 casi capisci bene che sei ben lontano dall'85% 1RM.

Cmq il mio intervento non so a cosa possa servire: tu ti alleni da 15 anni, fai già gare, sai già tutto e non hai chiesto nulla. Buon allenamento (in iper-acidosi e deplezione dei fosfati) e auguroni per il prossimo contest!

Ma ti dirò... l'intervento di questo utente mi sembra identico ad interventi di altri utenti di altri forum, che pare avessero in pugno la scheda perfetta e il modo perfetto di lavorare. Poi ogni 15 gg cambiavano idea e se gli dicevi: scusa ma XY fa tutto il contrario di quello che dici tu ed ha preso 15 kg..." ti risponde con un Tozziano "sarà dopato o dotato"...