Io penso che il miglior modo per aver problemi di natura psicofisica sia proprio il cedimento. E' un metodo che ritengo possa dare problemi di potenziali incidenti nelle alzate, soprattutto se non adeguatamente seguiti da spotter. Viceversa, un buffer adeguatamente limitato comporta comunque uno stimolo efficace, no ? Ciò che voglio dire è, in definitiva, perché rischiare un infortunio quando se ne può benissimo fare a meno ?
Certamente Tattos, hai ragione su molti aspetti..ma: ricorda io tratto di massima ipertrofia....si che si cresce con un buffer o altro..ma non al max..l'equazione max risultato minor rischio è sempre l'ideale...ma dei rischi li si deve prendere..ricordo come ben sai...la parolina magica..Ciclizzare..
L'inforunio è stato ampiamente dimostrato ha un incremento esponenziale laddove il peso equivalga o sia superiore all'85% di 1RM..in più il nostro 1RM viene calcolato con un tempo differente..il carico non sarà calcolato su di un massimale ottenuto "in qualsiasi modo"...
Non voglio posar l'attenzione sul rapporto ormoni testo\cortisolo..etc..ma è moolto difficile superare l'ora con un allenamento del genere..
Importanza dell'integrazione....ultimo fattore dopo gli altri 4...molto più importanti...e ricorda..sto sempre parlando di max efficacia per ottenre la max crescita ipertrofica...nn parlo poi di pro in plovere...ke le considero solamente..comode...
parlo di glutammina,cretina,caffeina e via dicendo...che dimostrano aver una anche se minima influenza positiva sull'allenamento\recupero\crescita..
No non ne abbiamo così tanto bisogno...ma un po' sì..possono aiutare..se "integrati" in uno schema definito e organizzato..

possono aiutare..se "integrati" in uno schema definito e organizzato..
Segnalibri