siete delle bestie super dotate![]()
siete delle bestie super dotate![]()
Se si vuole diventare forti bisogna dare stimoli intelligenti al nostro corpo ed utilizzare carichi elevati e progressioni del carico. Mi spieghi cosa cambia se ogni settimana aggiungi 500 grammi? Il tuo corpo neanche se ne accorge e manco il tuo cervello, secondo me si incappa solamente in uno stallo se si pensa ad aggiungere 200 grammi alla volta...
tuttavia non mi è chiaro perchè non crescono i deltoidi e cosa fare...
![]()
...the search for the truth...
Perchè l'allenamento lascia a desiderare te l'ho già detto..prova a sistemarlo e vedrai che cresceranno![]()
Quoto completamente con Nemintek. Che tra l'altro mi ha dato, insieme ad altri utenti ben preparati, ottimi consigli.
Vorrei aggiungere comunque che, a mio parere, il bodybuilding o powerlifting o qualunque cosa sia... non e' uno sport "Minimalista".. non bisogna fare tutto molto delicatamente come se si stesse accarezzando una ragazza.
Purtroppo ho paura, visto che la gente non viene istruita ma presa in giro, che prima o poi sti pesi da 200gr li vedremo. E la gente pensera' che servano a qualcosa.
I risultati si hanno con sacrifici. Ripeto, il sollevamento pesi non e' uno sport minimalista. Bisogna dare certi scossoni al corpo, non eccedere (cioe' non andare oltre certi limiti.. sempre che ognuno di noi li conosca), ma nemmeno non far nulla.
PER CRESCERE SI CI DEVE ALLENARE GREZZI, RUDI!! Bisogna sudare come si deve, ma non sudare per 200rips di addominali... ma per le 4 reps di stacco che sn maledettamente pesanti!
Prova a mettere i deltoidi all'inizio della settimana in una routine tipo questa:
LUN deltoidi ,trapezi
MAR gambe
GIO dorsali, bicipiti
VEN pettorali, tricipiti
All inizio del WO metterei un bel 4 x 6-8 di lento avanti con manubri con ripetizioni forzate alla fine - se hai qualcuno che ti fa da spotter - altrimenti puoi optare per dei drop sets.
Dunque prova questo:
squat (vabbè pressa dato che non puoi farlo) + panca (leggera) + complementari tirata Trazioni
panca + stacco (leggero) + complementari spinta (Lento) + rematori
stacco + pressa + complementari tirata e spinta (1 e 1)
il primo è sempre quello più pesante e il secondo qualcosa di leggero, tipo alla panca un 8x5 @70% con rest brevi tipo 1' e stacco un 6x3 @70-75% sempre con rest brevi. Mi raccomando che la multifrequenza è INDISPENSABILE per imparare bene un alzate, per diventare più forti e soprattutto più grossi.
Di niente figurati, ora butta giù una scheda e poi la analizziamo insieme![]()
quindi nella mia condizione potrebbe essere controproducente allenare ogni gruppo solo una volta a settimana...![]()
...the search for the truth...
Non è che dipende dalla tua condizione, bisogna capire che prendere la settimana come punto di riferimento è sbagliato. Scusa ma se la settimana era di 20 giorni te che facevi allenavi sempre 1 gruppo a settimana?
Lo stesso gruppo/movimento lo puoi allenare anche 3 volte a settimana modulando volume e intensità.
Segnalibri