nemintek qualcosa in contrario cn i microcarichi? per il resto e quello che stavo dicendo io..lento in tutte le salse..
nemintek qualcosa in contrario cn i microcarichi? per il resto e quello che stavo dicendo io..lento in tutte le salse..
carto che non mi offendo
ognuno esprime le sue opinioni ma nn e che li ho inventati io..
mi sa che esistono dagli anni 70 ma forse tutti quegli ch li hanno usati erano dei perfetti imbecilli
penso che se si sanno come utilizzare sn un ottimo vantaggio ma in fondo cosa importa nel body building cresce prima lego poi il resto...
Scusa ma mi spieghi come 200 grammi possano dare degli stimoli al nostro corpo per migliorare in termini di forza? Se poi li mettiamo in squat e stacchi buongiorno...1 mese per mettere 1kg.
Francamente li ritengo inutili mettere 200 o 500 grammi in più sul bilanciere non si sentono nemmeno ciò che si fa sentire veramente sono progressioni di kg e per kg non intendo 2 o 3 ma sicuramente di più![]()
quoto! forse dalla mia risposta skerzosa si era intuito
io personalmente per aumentare il carico mi comporto così faccio un esercizio quando non necessito più di aiuto nell'ultima ripetizione (faccio tutto solo) e la tecnica è perfetta aggiungo un paio di pizze proporzionate al tipo di esercizio 1/2 kg aggiunti nei bicipiti sono diversi da 1/2 aggiunti in panca piana per questo anke a me il microcarico generale di 200 gr pare una caxxata...
tanto x sdrammatizzare per fortuna non ci sono i dischi da 200 gr già mi vedo tutti i ragazzini ke vanno in palestra da me ke riempono tutto il bilanciere di diski per un totale di 2 kg per lato solo per sentirsi forti
Ultima modifica di Warp620; 23-02-2008 alle 03:08 PM
certo che se gli metti in alcuni esercizzi dove gran parte della muscolatura e uttilizzata tipo stacchi mi sembrano inutili ma mi sembrava ovvio dirlo ma in esercizzi come curl, lento, in pratica esercizzi dove viene utilizzata una massa muscolare ridotta ti assicuro che fanno la differenza
esempio..se tu riusciresti a mettere un chilo in piu ogni vola che ti alleni in curl cn bilancere in un anno nn oso pensare quanto riusciresti a sollevare..
in squatt si puo arrivare a carichi riguardevoli e..con un buon allenamento e un programma strutturato bene la crescita di forza e il margine di crescita e nettamente superiore..quindi stiamo parlando di due cose nettamente diverse..
parlando sempre di b.b poi se si pensa solo al power l. questo e un altro concetto..
nn dimenticare che esistono mille programmi di allenamento che possono funzionare nn bisogna essere convinti che il proprio sia il migliore se ha funzionato per te potrebbe nn funzionare per qualcun altro ma questo ga lo sai...
Se si vuole diventare forti bisogna dare stimoli intelligenti al nostro corpo ed utilizzare carichi elevati e progressioni del carico. Mi spieghi cosa cambia se ogni settimana aggiungi 500 grammi? Il tuo corpo neanche se ne accorge e manco il tuo cervello, secondo me si incappa solamente in uno stallo se si pensa ad aggiungere 200 grammi alla volta...
tuttavia non mi è chiaro perchè non crescono i deltoidi e cosa fare...
![]()
...the search for the truth...
siete delle bestie super dotate![]()
Prova a mettere i deltoidi all'inizio della settimana in una routine tipo questa:
LUN deltoidi ,trapezi
MAR gambe
GIO dorsali, bicipiti
VEN pettorali, tricipiti
All inizio del WO metterei un bel 4 x 6-8 di lento avanti con manubri con ripetizioni forzate alla fine - se hai qualcuno che ti fa da spotter - altrimenti puoi optare per dei drop sets.
Segnalibri