Originariamente Scritto da
metabolicboy
tu hai fatto una specie di psmf(cioe' protein sparring modified fast) ovvero digiuno a risparmio proteico....si fa solo nel precontest o in situazioni particolari......lasciando solo 6 gr di omega al giorno essenziali fat anche per la vitalita' delle cellule cardiache....
proprio l'altro giorno quando ero al tirocinio dal medico di base mi diceva che i grassi sono importantissimi...se li omettiamo dalla dieta soprattutto gli omega le cellule muoiono in quanto la loro membrana plasmatica e' fatta di fat....le prime a risentirne sono le cellule cardiache....tu sai che le cellule cardiache per il loro metabolismo si nutrono di fat...bruciano acidi grassi...mie' capitato pure questo quiz nell'abilitazione a medico....ecco porta benissimo le proteine a 3 per kg....cosi non perdi massa magra ma tieni i grassi durante il giorno a 1 gr circa anche 0,8gr/ kg di massa magra se cerchi definizioni al top e non dopo il w.o.....dopo il w.o. mangia carbo alto ig...e albumi cioe' proteine veloci e carbo veloci....ricorda sempre meno grassi a colazione e dopo il w.o. poi mettili durante tutto il giorno...e cmq 1 gr /kg di massa magra di grassi mi sembra un ottimo compromesso....per i carbo se ti alleni duramente e fai molte rep...(quelle sono linee generali che io ho preso da un articolo di poliquin) puoi benissimo fare 1 gr/kg per lbm....i giorni di riposo solo prot e fat e togli i carbo...se vuoi tirarti come un acciuga..altrimenti lasci i carbo pure nei rest soloa colazione.....per il resto introduci uno o due pasti liberi nel fine sett...non abbuffate....e il gioco e' fatto....
Segnalibri