Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
ti quoto e ti dirò che già avevo in programma una dieta simile, avevo qualche dubbio sui fat ma potrei prendere spunto da te... Lo scorso anno sperimentai per tutto il mese di maggio qualcosa di "simile": zero cho, zero fat e pro 2.6g x lbm, mini ricariche esclusivamente nel post wo. Eccellenti risultati in termini di definizione, discreti riguardo il mantenimento della massa magra, nelle ultime 2 settimane ho cercato di tamponare la perdita di massa magra portando le pro a 3g ma non è servito a niente, forse così facendo ho aumentato anche il dispendio di energie, non so... Quest'anno vorrei ritentare inserendo i fat e limitandomi cmq alle mini ricariche post-wo, eliminando anche le due sedute mattutine d'aerobica (35 min 65%), che forse hanno contribuito anche in negativo... Pensi sia fattibile come cosa?
tu hai fatto una specie di psmf(cioe' protein sparring modified fast) ovvero digiuno a risparmio proteico....si fa solo nel precontest o in situazioni particolari......lasciando solo 6 gr di omega al giorno essenziali fat anche per la vitalita' delle cellule cardiache....
proprio l'altro giorno quando ero al tirocinio dal medico di base mi diceva che i grassi sono importantissimi...se li omettiamo dalla dieta soprattutto gli omega le cellule muoiono in quanto la loro membrana plasmatica e' fatta di fat....le prime a risentirne sono le cellule cardiache....tu sai che le cellule cardiache per il loro metabolismo si nutrono di fat...bruciano acidi grassi...mie' capitato pure questo quiz nell'abilitazione a medico....ecco porta benissimo le proteine a 3 per kg....cosi non perdi massa magra ma tieni i grassi durante il giorno a 1 gr circa anche 0,8gr/ kg di massa magra se cerchi definizioni al top e non dopo il w.o.....dopo il w.o. mangia carbo alto ig...e albumi cioe' proteine veloci e carbo veloci....ricorda sempre meno grassi a colazione e dopo il w.o. poi mettili durante tutto il giorno...e cmq 1 gr /kg di massa magra di grassi mi sembra un ottimo compromesso....per i carbo se ti alleni duramente e fai molte rep...(quelle sono linee generali che io ho preso da un articolo di poliquin) puoi benissimo fare 1 gr/kg per lbm....i giorni di riposo solo prot e fat e togli i carbo...se vuoi tirarti come un acciuga..altrimenti lasci i carbo pure nei rest soloa colazione.....per il resto introduci uno o due pasti liberi nel fine sett...non abbuffate....e il gioco e' fatto....