Quindi, ti messo anche tu a farti sommuovere i chiapponi come budini molli ?
Come puoi vedere, non ho assolutamente pregiudizi, quindi, posta pure !![]()
Quindi, ti messo anche tu a farti sommuovere i chiapponi come budini molli ?
Come puoi vedere, non ho assolutamente pregiudizi, quindi, posta pure !![]()
Ciao! Ben tornato!
Cosa sono i Power plates?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Le famigerate pedane vibranti...![]()
Per chi non lo sapesse, la pedana vibrante è l'ultimo ritrovato in fatto di "Diventare grossi, belli, alti con gli occhi azzurri e senza pancia" o "magre, tettone, senza cellulita, con gli occhi azzurri, ricche e porche" senza muovere un dito per faticare.
Sono salito per la prima volta sulla pedana attratto dalla novità e dalla quantità esorbitante di gnocca che pascola intorno a questi macchinari.
Non solo, se fatta in un certo modo è massacrante, ma il giorno dopo mi faceva male ogni singolo muscolo (muscoletto) del corpo.
Sono andato a guardare un po' su internet...ho letto un po' di studi medici...e non solo la pubblicità di chi le vende.
Ovviamente non si diventa grossi solo con la pedana, però le trovo utili per 3 motivi:
1. riscaldamento, ti scaldi bene in 3/4 minuti invece della solita corsa.
2. stretching finale, anche qui dimezzi i tempi
3. Sembra che la pedana innalzi il GH, il testosterone e non faccia salire il Cortisolo.
Ora, se non sbaglio, quest'ultimo punto non è male se si vuole crescere...allora mi domando...se inserisco la pedana all'interno di un wo classico per massa?
In più sembra faccia aumentare la forza...ma questo lo devo ancora approfondire.
Un'altra cosa che voglio capire è legato al lavoro isometrico che si fa su questi attrezzi infernali...non c'era un Guru (uno di questi mitici BB - perdonate non ricordo il nome) che enfatizzava questo tipo di lavoro per far crescere la massa??
Saluti
P.S. se volete i link di quello che ho trovato...non sono in grado , otre un certo punto di stabilire se quello che c'è scritto sono panzane.
P.P.S. Nonostante non ne capisco nulla di "vibration training o WBVT come lo chiamano ora", sono comunque stato in grado di capire le cazzate che diceva il tipo incaricato di illustrare le pedane ai clienti (quindi okkio a quello che dicono)
P.P.S. Tat, le chiappone ce l'hai tu!!!! Io al massimo ho i "maniglioni anti paico" dell'amore.![]()
Mah.
Io penso che, come altri macchinari infernali come gli elettrostimolatori, al più le pedane vibranti possono coadiuvare. Tant'è che i primi studi su queste pedane li fece Bosco tempo fa e sono state utilizzate dai cosmonauti per evitare di perdere massa magra in assenza di gravità di altri stimoli.
Non ho ancora letto uno studio serio che indichi come veritieri (ad esempio uno studio in doppio cieco) i guadagni in massa muscolare, l'aumento del metabolismo o l'aumento di GH, testo, e compagnia cantante.
Io ho i chiapponi. Ma compenso col pisellone, altrimenti cadrei sempre supino a terra.
Ciao Pelleverde tu hai 35 anni e io so' + vecchietto di te ne ho 40, ho letto tutti i tuoi post e gli interventi ,beh in effetti anch' io mi sento un po' come fantozzi (anche a fare esercizi con tanto di mutanda ascellare),cmq mi ha messo di buon umore e vedere tante persone che sostengono newbye come me , non fa altro che accrescere la mia fame di conoscenza e la voglia di arrivare a gli obbiettivi che mi sono prefissato,imparando a fregarmene di chi e' + giovane e magari sorride sotto i baffi, concentrandomi e isolandomi dal resto della marmaglia.
Cmq complimenti per il tuo diario,appena inizio con cose + serie,pensero' di fare altrettanto
In bocca al lupo
Carlo
Segnalibri