Sono d'accordissimo
Non solo nel nostro "sport" ma la gente comune ragiona così. Comprano i cereali della marca X xkè c'è la ragazza più fica alla TV, il mese dopo la marca Y mette una supergnocca e tutti compreranno i cereali Y. Idem per l'istruttore di palestra.
Arthur Jones faceva il contadino e Mike Mentzer stava dietro a Jones. Insieme hanno cambiato tuttoNe ho già discusso ottomilionieduemilacinquecentoottantatre volte e mezza, ma vedo che il bisogno di farlo si rinnova puntualmente.
Uno può avere braccia da 2 km di circonferenza e non capire una fava di training. Uno può essere un vecchietto sulla sedia a rotelle ed avere una cultura ENORME sull'allenamento. Io, tra Jay Cutler o Branch Warren (che manco sa fare un dip alle parallele e fa il figo con le catene sul groppone) e Carmelo Bosco o Yuri Verkhoshansky, scusami tanto ma sceglierò SEMPRE i secondi.
Sai, io penso che i campioni di queste competizioni farmacologiche sono solo...lasciamo perdere.
Non ho nessuna paura di affrontare sul piano tecnico un qualsiasi "Mr Mondo" dell'ennesima federazioncina inutile, in cui nei controlli antidoping cercano solo il Dixan, pur col mio fisico da mezzasega.
Vabbè che il culturismo, ma sono buono, diciamo "certo" culturismo è davvero lo sport più idiota della terra...ma se il valore di un "istruttore" (termine che già di per sè è una qualifica veramente molto bassa) lo si misura dai cm di braccio, poi non stupiamoci se ci rifilano in mano una "scheda" come questa.![]()
secondo me un buon istruttore si vede dalla conoscienza della teoria, della pratica e quindi della conoscienza di regole generali, ma allo stesso tempo deve avere l'occhio per il singolo, unico ed irripetibile individuo e le sue necessita'.
e' inutile dare a un principiante una scheda che usa somo per esempio, un minimo di introduzione e di personalizzazione ci vogliono eh....
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Il problema per noi atleti seri è che nel BBing mancano innovazioni. Tozzi ha fatto il BIIO quando? 16 anni fà credo, nel 1992. E' il più recente così per dire. McRobert e gli altri non fanno che ritritare le solite teorie. Manca innovazione.
O meglio detto, l'innovazione che c'è fà regresso e non progresso.
Ma non doveva uscire il BIIO 2 ?
Ma non doveva uscire La bestia perfetta naturalmente 2 ?
Ma non doveva uscire il nuovo libro di Cianti sul guerriero updatato ?
Sono 4,6,10 anni che aspett...ate (aspetto anche io da poco xò) queste innovazioni che non vengono mai.
A questo punto farò come IronPaolo, cioè l'unica innovazione da cui puoi beneficiare è SPERIMENTARE IL TUO CORPO. Fatti le schede da solo, magari usa dei concetti buoni, allenati fin quando ce la fai e riesci a crescere...
Cioè il bbing non è difficile come fanno credere. Solo che si rischia di fare Troppo o troppo poco. Se il BBing fosse così difficile allora (parto a tutti gli espertoni BIG trainer del mondo) gli antenati invece di essere muscolosi dovevano essere degli stecchini senza muscoli. Allora non andiamo a cercare di imitare loro...
La verità è che tutta la burocrazia che sta dietro a questo sport lo fà apparire complicato: numeri, moduli, tempi, Kcal,...
Alla luce di quanto detto prima, allenati da solo sensatamente, metodi apparte, cresci solo se ti senti stimolato. I metodi sono una catena alla quale ti vincoli e ti fissi che con quello devi per forza crescere xkè così c'è scritto. Lo sò xkè mi stavo fissando sul "metodo esperto" di McRobert.
L'unico metodo esperto è quello che ti fai da solo...
Con questo non sminuisco i vari metodi, ma ripeto che la gente oltre a non sapere una s*** di bbing se trova libri con schede già preconfezionate le fà e via senza pensare ad adattarsele. In quest'ottica allora tutto funziona e tutto non funziona (per te và bene xkè hai c***, per me invece no xkè sono nero come il carbone). Se non impariamo ad adattarci le schede non progrediremo mai. Ma ritornando al discorso di prima, i ragazzi che frequentano le palestre sono quasi tutti dei lamerozzi e lurker. Eseguono senza capire.
Ultima modifica di eraser; 16-01-2008 alle 09:35 PM
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Conosciuto è un parolone.....ho solo seguito un suo seminario allo stand New-Form. Però la storia è incredibile... A quel tempo lavoravo per Technogym e quando mi sono presentato in rigorosa "giaccaecravattastiletechnogym", anche d'estate con 40 gradi all'ombra, all'accreditamento non mi hanno fatto entrare. Sono andato a casa, mi sono vestito da cretino con bermudoni, maglietta Michael Jordan e cappellino (cioè come mi vesto ancora oggi!!!) e mi sono fatto il Seminario con Bosco. Come ricordo di quella giornata conservo il suo libro "la valutazione della forza".
Comunque ricorda.....NON è MAI TROPPO TARDI !!! (o quasi)![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
ciccio...se ascolti i metodi di mentzer non so che risultati tu possa avere...voleva fare il personaggio sto dopato...infatti ci è rimasto secco...allenandosi come arnold ha vinto le sue garette...dopo ha preso il mano i suoi metodi di allenamento...non ha piu vinto un *****...chiediamoci il perchè...![]()
xfetto, proprio la skeda k cercavo. da oggi mi ci metto e la faccio 14 volte a settimana![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri