Il problema per noi atleti seri è che nel BBing mancano innovazioni. Tozzi ha fatto il BIIO quando? 16 anni fà credo, nel 1992. E' il più recente così per dire. McRobert e gli altri non fanno che ritritare le solite teorie. Manca innovazione.
O meglio detto, l'innovazione che c'è fà regresso e non progresso.
Ma non doveva uscire il BIIO 2 ?
Ma non doveva uscire La bestia perfetta naturalmente 2 ?
Ma non doveva uscire il nuovo libro di Cianti sul guerriero updatato ?
Sono 4,6,10 anni che aspett...ate (aspetto anche io da poco xò) queste innovazioni che non vengono mai.
A questo punto farò come IronPaolo, cioè l'unica innovazione da cui puoi beneficiare è SPERIMENTARE IL TUO CORPO. Fatti le schede da solo, magari usa dei concetti buoni, allenati fin quando ce la fai e riesci a crescere...
Cioè il bbing non è difficile come fanno credere. Solo che si rischia di fare Troppo o troppo poco. Se il BBing fosse così difficile allora (parto a tutti gli espertoni BIG trainer del mondo) gli antenati invece di essere muscolosi dovevano essere degli stecchini senza muscoli. Allora non andiamo a cercare di imitare loro...
La verità è che tutta la burocrazia che sta dietro a questo sport lo fà apparire complicato: numeri, moduli, tempi, Kcal,...
Alla luce di quanto detto prima, allenati da solo sensatamente, metodi apparte, cresci solo se ti senti stimolato. I metodi sono una catena alla quale ti vincoli e ti fissi che con quello devi per forza crescere xkè così c'è scritto. Lo sò xkè mi stavo fissando sul "metodo esperto" di McRobert.
L'unico metodo esperto è quello che ti fai da solo...
Con questo non sminuisco i vari metodi, ma ripeto che la gente oltre a non sapere una s*** di bbing se trova libri con schede già preconfezionate le fà e via senza pensare ad adattarsele. In quest'ottica allora tutto funziona e tutto non funziona (per te và bene xkè hai c***, per me invece no xkè sono nero come il carbone). Se non impariamo ad adattarci le schede non progrediremo mai. Ma ritornando al discorso di prima, i ragazzi che frequentano le palestre sono quasi tutti dei lamerozzi e lurker. Eseguono senza capire.

Segnalibri