in alternativa alle parallele puoi provare anche in un altro modo. per un periodo prima di iscrivermi in palestra il petto lo allenavo così:
3 sedie (che siano stabili però), una per poggiare i piedi e due per le mani distanziate un po' di più delle spalle.
in questo modo invece di dover mettere i dischi sulla schiena me li appendevo davanti all'altezza del petto con una corda (mi ero fatto una specie di imbracatura che passava intorno alla schiena quasi sotto alle ascelle e intorno al collo. occhio che la corda sia corta però se no il peso penzola). dato che stai appoggiato sulle sedie i dischi non toccano terra e questa soluzione ti permette un rom molto ampio dato che puoi scendere con il petto sotto la linea delle mani.
è una soluzione un po fantasiosa ma efficace, l'unica cosa che ti consiglio qualora volessi applicarla è di prenderti un paio di "maniglie" per i piegamenti (se non hai capito quali sono basta che scrivi push up bars su google immagini) perchè con il sovraccarico i polsi ne risentono se appoggi le mani come quando fai i piegamenti a terra.



Rispondi Citando
Segnalibri