Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
Moooolto interessante ... l'ho già sentito uno schema del genere... l'ho letto in un articolo di Iron Paolo
E' stato anche un discorso di fare di necessità virtù poichè sono andato in palestra praticamente all'ora di pranzo dopo aver lavorato fisicamente la mattina quindi ero piuttosto stanco, nella misura in cui non avevo voglia di dilungarmi in una lunga sessione e stavo pagando l'allenamento del giorno prima, ed avevo pure fame... quindi per condensare al massimo l'allenamento e per sperimentare, come suggeritomi, la panca inclinata su un angolo diverso dai 30 gradi ho unito 2 esercizi che comunque dovevo fare.
Alla fine son venute fuori 9 serie da 5 reps in media, pause sul minuto e qualcosa. Sull'efficacia al momento non mi esprimo, però è divertente in quanto vario.

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
...stacco...
1) tight e te l'hanno già detto;
2) respirazione diaframmatica.
Quando trattengo il respiro cerco di mandare l'aria verso lo stomaco, è quanto di più simile ad una respirazione diaframmatica mi riesca. A volte non sono nemmeno così sicuro di riuscirci perchè gonfio maggiormente i polmoni, oppure non trovo il momento giusto per inspirare e trattenere... cioè non ho capito se mi trovo meglio facendolo finchè sono verticale prima di abbassarmi, mentre mi abbasso ad impugnare o dopo aver impugnato il bilanciere.