Quando facevo atletica c'era un ragazzo come te.. iniziò a 12 anni, sotto la guida del fratello e con l'appoggio dei genitori. Ora è diventato un armadio e per di più è campione d'italia in lancio del peso nella sua categoria.
Ora io non voglio incitare 12 enni a fare pesi o allenarsi tutti giorni ma nemmeno a non farli.
Quelli che hanno detto a questo ragazzo non puoi fare bodybuilding lo puoi fare ma..., gli hanno solo confuso le idee e poi lui alla fine farà di testa sua, ne sono sicuro.
Guardate questo video https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=18303
se non ci sono più gli atleti di una volta è perchè a nessuno piace più rischiare, mettersi in competizione. Non dico che bisogna spaccarsi a 4 parti ma troppa bambacia ci sta rendendo flacidi. I miei nonni lavoravano in campagna 14/16 ore al giorno... altro che pesi... erano geneticamente meglio di me? si sono mai fatti male?
Tornando a luca un idea per avere un bel fisico e ti assicuro che lo avrai .. potresti dedicarti all'atletica o al nuoto.. fallo per qualche anno e poi mi dirai. Ripeto è solo un idea.

Segnalibri