E' giusto che tu inizi con un allenamento adeguato, non puoi pretendere di partire a spaccare il mondo, tutto arriva di conseguenza se ti impegnerai ed avrai costanza.
E' giusto che tu inizi con un allenamento adeguato, non puoi pretendere di partire a spaccare il mondo, tutto arriva di conseguenza se ti impegnerai ed avrai costanza.
io speravo di avere un bel fisico per questa estate xD.....
e cmq prima di questa nn posso tornare in palestra perke penso che dare 50 euro al mese per fare solo gambe nn sia neanche inteligente.
comunque grz di tutto...alla prossima..
Quando facevo atletica c'era un ragazzo come te.. iniziò a 12 anni, sotto la guida del fratello e con l'appoggio dei genitori. Ora è diventato un armadio e per di più è campione d'italia in lancio del peso nella sua categoria.
Ora io non voglio incitare 12 enni a fare pesi o allenarsi tutti giorni ma nemmeno a non farli.
Quelli che hanno detto a questo ragazzo non puoi fare bodybuilding lo puoi fare ma..., gli hanno solo confuso le idee e poi lui alla fine farà di testa sua, ne sono sicuro.
Guardate questo video https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=18303
se non ci sono più gli atleti di una volta è perchè a nessuno piace più rischiare, mettersi in competizione. Non dico che bisogna spaccarsi a 4 parti ma troppa bambacia ci sta rendendo flacidi. I miei nonni lavoravano in campagna 14/16 ore al giorno... altro che pesi... erano geneticamente meglio di me? si sono mai fatti male?
Tornando a luca un idea per avere un bel fisico e ti assicuro che lo avrai .. potresti dedicarti all'atletica o al nuoto.. fallo per qualche anno e poi mi dirai. Ripeto è solo un idea.
Non è questionedi alzare peso, ma è questione di alzare il peso senza sapere in che modo alzarlo... sonodue cose diverse... l'hai detto tu stesso che il tuo amico si è affidato a persone che lo hanno sostenuto sia moralmente che tecnicamente nel lavoro che stava facendo... ma qua non mi pare che il nostro amico luca abbia qualcuno di affidabile a seguirlo... oh volente o nolente agli inizi è indispensabile...i nostri nonni si uccidevano di lavoro per necessità e per tirare a campare e non certo per farsi il fisico per avere soddisfazione personale o, al limite, per piacere alle donne come nel caso (immagino sia così) di luca.
Io penso che il BB sia uno sport da amare e che ha anche un alta componente psicologica...se si va in palestra con il solo intento di diventare palestrato perchè il bel fisico fa gola all' altro sesso per me è sbagliato! Vedo miriade di ragazzini di 15/16/17 anni che vanno in palestra, con la faccia cupa quasi scocciati, sbuffare quando fanno alcuni esercizi (tipo quelli delle gambe... ma va?!) perchè sono interessati al fisico... ma al fisico possono essere interessati quanto vogliono ma se non amano quello che fanno dubito che in qualche modo si migliori.
Luca non ci fare caso, sembra che ce l'ho con te e con tutti quelli della tua età ma non è così credimi, sto solo cercando (a modo mio) di darti dei consigli o quanto meno indirizzarti su una giusta strada
Sono d'accordo col cacciatore (che reputo...).
La questione non è se fare o non fare. E' come fare.
Quindi la questione è legata alla supervisione accurata di esercizi con tecnica appropriata. NON esiste il problema legato al fatto che il fisico di un individuo in fase prepuberale che si affacci in palestra a pompare si fermi nella sua crescità. Quelle sono balle.
Al limite posso sempre capire la posizione di chi dice che così non si sviluppano appieno altre capacità, anche nella sfera di quelle relazionali.
Ma questo è veramente un altro par de maniche.
infatti io un consiglio glie l'ho dato alla fine e mi sembra che non gli ho detto: "fai da solo"Originariamente Scritto da tattoos
io questo volevo dirlo ma non trovavo le parole giusteNON esiste il problema legato al fatto che il fisico di un individuo in fase prepuberale che si affacci in palestra a pompare si fermi nella sua crescità. Quelle sono balle.
Infatti sarebbe O.T.Al limite posso sempre capire la posizione di chi dice che così non si sviluppano appieno altre capacità, anche nella sfera di quelle relazionali.
Ma questo è veramente un altro par de maniche.
Originariamente Scritto da theiron che ripete
sicuramente avete ragione e lo sò anchio sulla tecnica e nn vi preoccupate di sembrarmi severi non sono un ragazzino sò quando una cosa è giusta o meno....
cmq uno di questi giorni rivado dal medico e gli dico di dire a mia madre che sti pesi e esercizi per le parti superiori li posso fare oppure non sò come fare devo perforsa continuare per un pò dasolo....
comunque io non ho capito perche nel programma di dimagrimento del mio amico ci sono esercizi per tutti i muscoli tra cui panca e pesi per i bicipiti però quando gli o detto di darmi il suo stesso programma mi ha detto che non mi sarebbe servito a niente.....
è possibile?
Secondo Simmons (mica sto dicendo secondo me eh...non datemi meriti non miei) a 13 anni si può iniziare il primo approccio con i pesi..molti GPP e presa di confidenza con i vari esercizi. A 14 si può già cominciare con esercizi multiarticolari imparando la tecnica più che pensando al peso.
Io ti consiglio di dedicare parecchio tempo ad apprendere la tecnica delgi esercizi, per il peso c'è tempo...spreca ora un pò di tempo, tra un anno inizierai a vedere i benefici in termini di muscles.![]()
Segnalibri