Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: datemi un consiglio xfavore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -luca- Visualizza Messaggio
    io a 12 non ero palestrato avevo solo un pò di bicipite....però intendo dire che se inizio adesso che è presto e anke perche sono magro in teoria non dovei metterci molto ad'avere un bel fisico visibile in cannottiera.

rispondendo alla 2 dicendo la verita no non stò allenando tutto il corpo ugualmente ma solo i muscoli superiori cioè braccia,petto e schiena di cui faccio solo grandorsali e trapezi,quello che si vede appunto in cannottiera,cioè io cerco solo di avere un fisico che quando visto nsomma fa bella fisura.

per la 3 non ho capito bene cosa intendi però è da poko che mi alleno costantemente quindi ho kiesto se cè un modo specifico o se serve solo un pò di tempo....
    comunque gli esercizi che faccio la maggior parte sono i piu comuni come quelli che si vedono piu spesso dove stò solo attento a tenere le spalle e la skiena dritte mentre li faccio....
    Iniziare in giovane età puo essere un grande vantaggio rispetto a chi inizia a 30 anni questo è poco ma sicuro, ma non puoi iniziare fin da adesso a come intendi tu e non puoi avere i risultati nel breve periodo.

Il punto due innvece fa capire come il tuo concetto di come deve essere fatta la costruzione del corpo (BB) è totalmente sbagliata.. ma a parte il fatto è che per la massa non è importante solo l'allenamento (il buon allenamento con un criterio logico-scientifico) ma tutta una serie di fattori che vanno dal giusto riposo alla buona alimentazione, ma anche il fatto di allenare tutti i distretti muscolari... è impensabile non allenare, anche un minimo, anche i distretti muscolari che non interessano da un punto di vista esclusivamente estetico..

Non parliamo di postura, ma parliamo che è cosa buona e giusta farti seguire da qualcuno agli inizi e quando sarai sicuro di avere le basi (ma tutte le basi) poiti allenerai a casa da solo!

Non per sfiduciarti, ma sono sicuro che anche la panca per il petto che fai a casa la fai sbagliata!

Predefinito

Come avrai già potuto notare, qui dentro ci sono persone veramente in gamba alle quali chiedere consigli.
    Ovviamente non ti aspettare che ti trattino con i guanti perché la "gente del ferro" ha i suoi modi
    Da quello che scrivi si denota che sei proprio all'inizio e non hai idea di come si strutturi un allenamento per ottenere una crescita muscolare decente...
    Io non ho affatto un gran fisico ma rispetto all'inizio sono cambiato parecchio, il segreto...? Nessuno, ma sappi che se davvero dovessi svelare qualcosa alla quale non potrei mai rinunciare, ti direi SQUAT! Mi ha aiutato tantissimo a costruire TUTTO il mio fisico.

Predefinito

è si in effetti nn ci capisco molto infatti non sò neanche cosè lo squat...(non uccidetemi)
    quindi per fare un buon allenamento ci vuole una corretta alimentazione e anche una data quantita d'ore di sonno.
    io dormo circa sulle 7 7 ore e mezza ogni notte e come alimentazione mi faccio un piatto di pasta a pranzo e un panino e a cena carne o pesce e un'altro panino xD....

dovrei modificare qualcosa?

e mi potreste xfavore spiegare cosè lo squat?

grz in anticipo..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -luca- Visualizza Messaggio
    è si in effetti nn ci capisco molto infatti non sò neanche cosè lo squat...(non uccidetemi)
    quindi per fare un buon allenamento ci vuole una corretta alimentazione e anche una data quantita d'ore di sonno.
    io dormo circa sulle 7 7 ore e mezza ogni notte e come alimentazione mi faccio un piatto di pasta a pranzo e un panino e a cena carne o pesce e un'altro panino xD....

dovrei modificare qualcosa?

e mi potreste xfavore spiegare cosè lo squat?

grz in anticipo..
    Vedi, non parliamo mica di bruscolini... lo squat è uno degli esercizi "fondamentali" per eccellenza (per fondamentale si intende quell' esercizio che hau n alta sinergia bla bla bla aiutati anche con google) ed è proprio dai fondamentali si parte.. certo si parte anche dalle flessioni ma le flessioni sono + che altro un esercizio per risalcasi e non di certo per incrementare massa

Il BB è molto vasto, e ci sono sicuramente tante cose che anche io dopo anni che pratico non conosco, ma ripeto per le basi dovresti affidarti a qualcuno (in carne ed ossa) pratico...per il resto c'è il forum per approfondire o chiedere consiglio....capisci bene che con un post dove tu scrivi che pretendi il fisico con un po di panca e due flessioni possa suscitare un po di ilarità da parte di chi legge

Predefinito

questo volevo sapere quindi in pratica facendo flessioni risolvo poko e niente e poi non sono neanche uno che si accontenta di poco xD aspiro al fisico di vin diesel hèhè....

conoscendo il trainer della palestra in cui dovrei andare lo squat me lo fata iniziare quando avrò 17-18 anni....

grz di tutto....

Predefinito

E' giusto che tu inizi con un allenamento adeguato, non puoi pretendere di partire a spaccare il mondo, tutto arriva di conseguenza se ti impegnerai ed avrai costanza.

Predefinito

io speravo di avere un bel fisico per questa estate xD.....

e cmq prima di questa nn posso tornare in palestra perke penso che dare 50 euro al mese per fare solo gambe nn sia neanche inteligente.

comunque grz di tutto...alla prossima..

Predefinito

Secondo Simmons (mica sto dicendo secondo me eh...non datemi meriti non miei) a 13 anni si può iniziare il primo approccio con i pesi..molti GPP e presa di confidenza con i vari esercizi. A 14 si può già cominciare con esercizi multiarticolari imparando la tecnica più che pensando al peso.
    Io ti consiglio di dedicare parecchio tempo ad apprendere la tecnica delgi esercizi, per il peso c'è tempo...spreca ora un pò di tempo, tra un anno inizierai a vedere i benefici in termini di muscles.

Predefinito

Quando facevo atletica c'era un ragazzo come te.. iniziò a 12 anni, sotto la guida del fratello e con l'appoggio dei genitori. Ora è diventato un armadio e per di più è campione d'italia in lancio del peso nella sua categoria.
    Ora io non voglio incitare 12 enni a fare pesi o allenarsi tutti giorni ma nemmeno a non farli.

Quelli che hanno detto a questo ragazzo non puoi fare bodybuilding lo puoi fare ma..., gli hanno solo confuso le idee e poi lui alla fine farà di testa sua, ne sono sicuro.
    Guardate questo video https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=18303

se non ci sono più gli atleti di una volta è perchè a nessuno piace più rischiare, mettersi in competizione. Non dico che bisogna spaccarsi a 4 parti ma troppa bambacia ci sta rendendo flacidi. I miei nonni lavoravano in campagna 14/16 ore al giorno... altro che pesi... erano geneticamente meglio di me? si sono mai fatti male?

Tornando a luca un idea per avere un bel fisico e ti assicuro che lo avrai .. potresti dedicarti all'atletica o al nuoto.. fallo per qualche anno e poi mi dirai. Ripeto è solo un idea.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Quando facevo atletica c'era un ragazzo come te.. iniziò a 12 anni, sotto la guida del fratello e con l'appoggio dei genitori. Ora è diventato un armadio e per di più è campione d'italia in lancio del peso nella sua categoria.
    Ora io non voglio incitare 12 enni a fare pesi o allenarsi tutti giorni ma nemmeno a non farli.

Quelli che hanno detto a questo ragazzo non puoi fare bodybuilding lo puoi fare ma..., gli hanno solo confuso le idee e poi lui alla fine farà di testa sua, ne sono sicuro.
    Guardate questo video https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=18303

se non ci sono più gli atleti di una volta è perchè a nessuno piace più rischiare, mettersi in competizione. Non dico che bisogna spaccarsi a 4 parti ma troppa bambacia ci sta rendendo flacidi. I miei nonni lavoravano in campagna 14/16 ore al giorno... altro che pesi... erano geneticamente meglio di me? si sono mai fatti male?

Tornando a luca un idea per avere un bel fisico e ti assicuro che lo avrai .. potresti dedicarti all'atletica o al nuoto.. fallo per qualche anno e poi mi dirai. Ripeto è solo un idea.
    Non è questionedi alzare peso, ma è questione di alzare il peso senza sapere in che modo alzarlo... sonodue cose diverse... l'hai detto tu stesso che il tuo amico si è affidato a persone che lo hanno sostenuto sia moralmente che tecnicamente nel lavoro che stava facendo... ma qua non mi pare che il nostro amico luca abbia qualcuno di affidabile a seguirlo... oh volente o nolente agli inizi è indispensabile...i nostri nonni si uccidevano di lavoro per necessità e per tirare a campare e non certo per farsi il fisico per avere soddisfazione personale o, al limite, per piacere alle donne come nel caso (immagino sia così) di luca.

Io penso che il BB sia uno sport da amare e che ha anche un alta componente psicologica...se si va in palestra con il solo intento di diventare palestrato perchè il bel fisico fa gola all' altro sesso per me è sbagliato! Vedo miriade di ragazzini di 15/16/17 anni che vanno in palestra, con la faccia cupa quasi scocciati, sbuffare quando fanno alcuni esercizi (tipo quelli delle gambe... ma va?!) perchè sono interessati al fisico... ma al fisico possono essere interessati quanto vogliono ma se non amano quello che fanno dubito che in qualche modo si migliori.

Luca non ci fare caso, sembra che ce l'ho con te e con tutti quelli della tua età ma non è così credimi, sto solo cercando (a modo mio) di darti dei consigli o quanto meno indirizzarti su una giusta strada

Predefinito

Sono d'accordo col cacciatore (che reputo...).

La questione non è se fare o non fare. E' come fare.

Quindi la questione è legata alla supervisione accurata di esercizi con tecnica appropriata. NON esiste il problema legato al fatto che il fisico di un individuo in fase prepuberale che si affacci in palestra a pompare si fermi nella sua crescità. Quelle sono balle.

Al limite posso sempre capire la posizione di chi dice che così non si sviluppano appieno altre capacità, anche nella sfera di quelle relazionali.

Ma questo è veramente un altro par de maniche.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    La questione non è se fare o non fare. E' come fare.
    Quindi la questione è legata alla supervisione accurata di esercizi con tecnica appropriata.
    infatti io un consiglio glie l'ho dato alla fine e mi sembra che non gli ho detto: "fai da solo"

NON esiste il problema legato al fatto che il fisico di un individuo in fase prepuberale che si affacci in palestra a pompare si fermi nella sua crescità. Quelle sono balle.
    io questo volevo dirlo ma non trovavo le parole giuste

Al limite posso sempre capire la posizione di chi dice che così non si sviluppano appieno altre capacità, anche nella sfera di quelle relazionali.

Ma questo è veramente un altro par de maniche.
    Infatti sarebbe O.T.

Citazione Originariamente Scritto da theiron che ripete

Predefinito

sicuramente avete ragione e lo sò anchio sulla tecnica e nn vi preoccupate di sembrarmi severi non sono un ragazzino sò quando una cosa è giusta o meno....

cmq uno di questi giorni rivado dal medico e gli dico di dire a mia madre che sti pesi e esercizi per le parti superiori li posso fare oppure non sò come fare devo perforsa continuare per un pò dasolo....

comunque io non ho capito perche nel programma di dimagrimento del mio amico ci sono esercizi per tutti i muscoli tra cui panca e pesi per i bicipiti però quando gli o detto di darmi il suo stesso programma mi ha detto che non mi sarebbe servito a niente.....

è possibile?

Predefinito

E che ne so ?

Per me potresti essere 1,40 per 130 Kg. oppure 1,90 per 60 Kg.

La preveggenza oltre il video di un computer non è ancora fra le mie caratteristiche (ma ci sto lavorando...).
    speak softly and carry big sticks...