Pensavo non ci fosse tanto da imparare sul front squat
Cioè nel mio immaginario appoggio il bilanciere sulla porzione anteriore dei deltoidi incrociando le braccia con le mani a toccare la clavicola opposta, stance delle gambe come lo squat, schiena mediamente verticale (se no cade il bilanciere), vado giù e torno su. Immagino stia tralasciando qualche particolare sostanziale, comunque la prossima volta lo filmo e lo posto di là.
Provo a rigirare le combinazioni per aggregare panca e schiena ma non so se sia fattibile senza, appunto, sbilanciare i volumi. In effetti mi andrebbe bene avere più recupero tra rematori e trazioni.
Lento dietro l'ho fatto a periodi col bilanciere in piedi con minore difficoltà di quello avanti MA in questo caso non l'ho nominato, parlavo di lento manubri che al limite lo possiamo definire lento "in mezzo"9
Perchè farlo con i manubri? Perchè con tutte ste panche ho la vaga sensazione di creare uno squilibrio a favore della porzione anteriore dei deltoidi, che è poi il motivo per cui mi piace bilanciare spinta e tirata, visto che tendo a una postura cifotica.
Solo sensazioni, se vaneggio cazziatemi pure.
Il discorso triple mi sembra ragionevole, magari i 5x5 mi conviene prenderli tra un po'. Anche se il bodybuilder che c'è in me scalpita...

9
Segnalibri