Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: La scheda x cominciare

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sarò espresso male. io odio le macchine e spesso disprezzo anche i bilanceri, dove posso uso manubri. Ciò che intendevo dire è che per iniziare probabilmente è meglio una macchina che non il corpo libero, ma solo per imparare il movimento perchè è più controllato e si rischia meno l'infortunio. Ribadisco, solo per chi è alle prime sedute di allenamento. Credo di non sbagliare, credo! Grazie per la puntualizzazione
    ci siamo capiti, ma per imparare un movimento bisogna provarlo, non essere guidato (male) dalle macchine.
    logicamente i pesi devono essere di conseguenza...
    ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ci siamo capiti, ma per imparare un movimento bisogna provarlo, non essere guidato (male) dalle macchine.
    logicamente i pesi devono essere di conseguenza...
    ciao.
    Ricambio lo straquoto uber ..... meglio imparare un movimento esatto con pesi leggeri che fare il contrario .... sul fatto che su questo forum si parli principalmente di Squat, Stacchi e Panca è verissimo, il perchè è ovvio moltissimi utenti sono spinti verso la forza pura (comunque si cresce lo stesso) e non è che di complementari non ne facciano basta leggere alcuni diari per rendersene conto, ma se si fanno ricerche mirate si trovano argomenti validissimi anche per il BB e se si fanno domande i consigli arrivano (pochi ma arrivano).

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IO64 Visualizza Messaggio
    Ricambio lo straquoto uber ..... meglio imparare un movimento esatto con pesi leggeri che fare il contrario .... sul fatto che su questo forum si parli principalmente di Squat, Stacchi e Panca è verissimo, il perchè è ovvio moltissimi utenti sono spinti verso la forza pura (comunque si cresce lo stesso) e non è che di complementari non ne facciano basta leggere alcuni diari per rendersene conto, ma se si fanno ricerche mirate si trovano argomenti validissimi anche per il BB e se si fanno domande i consigli arrivano (pochi ma arrivano).
    Non vuole essere assolutamente una critica ma è la logica conseguenza della direzione che ha preso il forum

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Pochi ma buoni.
    Il mio proff di matematica dice sempre, (non solo lui lo dice): "se non riesci a convincerli allora confondili". L'ho sentito dire anche alla radio....

    Consigli sono pochi ma buoni è meglio che avere troppi inutili consigli o dannosi.

    Questa cosa delle macchine mi ha incuriosito parecchio! Ho girato su internet e ho sentito che ne parlano male in tanti, si dice anche che non ti facciano crescere xkè non stimolano molto i muscoli, a differenza di manubri e bilancieri.

    Altra cosa che ho letto è che i manubri sono più difficili, quindi in teoria più efficaci, xkè sembra che ""oltre ai muscoli target vengono sollecitati anche i muscoli stabilizzatori"".

    Allora ho pensato di fare la stessa scheda che faccio ora, cioè il 5x5 Bill Start (?credo) ma di usare dei manubri! Così evito di restare sotto il bilanciere.

    1 domanda: dove faccio squat ?
    Nei video che ho visto viene fatto dentro una specie di (?booh) con degli appoggi numerati e bucati con dentro un'asta. In palestra mia non c'è quella cosa.

    Cmq ora che ho letto tante cose brutte sulle macchine, le evito come la peste, non voglio uccidermi.
    TOR - Vidalia - Privoxy, ZONEalarm PRO, NOD32, AntiVir PE Classic
    Linux su cui virtualizzo Windows XP pirated edition ServizioPacco 2 con quei programmi detti sopra.
    localhost 127.0.0.1 porta 9050 ...e il mondo non saprà più niente di me!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Lo squat lo fai al power rack (quello che hai visto in video) oppure al rack

    Per le macchine forse siamo stati tutti un pò esagerati perchè quando se ne parla, nel 90% dei casi ci si riferisce al multipower che effettivamente ti obbliga a traiettorie scorrette, nessuno vieta e lo leggerai nei vari diari di usare la lat machine (evitando quella dietro la nuca) e nessuno vieta (vedi le pippe come me) di usare la macchina per le trazioni facilitate, anzi a me è servita moltissimo e adesso riesco a farle a corpo libero, i cavi poi di vario genere li puoi comunque utilizzare per i complementari ....

    P.S. Per quanto riguarda il Bill Starr segui gli schemi che trovi sul forum e se devi fare panca con il bilancere falla con il bilancere, i manubri li puoi utilizzare tranquillamente nei complementari
    Ultima modifica di IO64; 17-11-2007 alle 03:53 PM Motivo: P.S.
    Love is hope ..... always
    ____________________________________________

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatina Visualizza Messaggio
    davanti al bilanciere che non conosci presentati con rigorosa umiltà, ma non arrenderti o sarà peggio

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    e se la fai nel power rack non c'e' paura di rimanere sotto... perlomeno non come una panca normale...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    194

    Predefinito

    heh hr hemm.

    Non ci sono quelle 2 cose in palestra mia. Ma c'è una cosa simile al 1°, è un'aggeggio fatto più o meno come il rack, ma lo usano come rastrelliera e porta-asciugamani. Cmq ho capito, credo di poterlo fare a quella macchina ! Mi faccio seguire dagli istruttori, tanto stanno a chiaccherare al cellulare tutto il tempo e non hanno nulla da fare.

    Cmq per essere la prima volta che faccio un allenamento serio mi aspettavo di peggio. Oggi ho fatto la 2° sessione. Credevo di non possedere tanta potenza, sono piccolino ed emaciato.

    Già dimenticavo! Dovrei dirlo nel mio post in alimentazione (ora ho imparato che non si dice forum) ma: durante l'allenamento io bevo solo acqua, mentre gli altri bevono strane bevande colorate e alcune con delle palline galleggianti rosse o blu. tipo le m&m. Non sò come mai ma inizio a sentirmi diverso dagli altri che mi guardano strano: nessuno in palestra mia fà squat e quando l'ho fatto per la prima volta, sia anche xkè non mi avevano mai visto, mi hanno guardato con sguardi maligni e superbi.

    Non tutti x fortuna, ma c'è gente strana. Alcuni invece mi hanno aiutato per esempio quando facevo le distensioni su panca, correggendomi nella presa e nella traiettoria.
    Cmq mi sto flashando...mi piace un sacco, e anche se ci metterò tanto a crescere non importa.

    Concludo con una domanda: c'è differenza fra massa e forza? Cioè ho letto che la forza è la base per la massa. Non ho chiaro questo concetto: io ho sempre pensato che più muscoli = più forza. Sbaglio?
    TOR - Vidalia - Privoxy, ZONEalarm PRO, NOD32, AntiVir PE Classic
    Linux su cui virtualizzo Windows XP pirated edition ServizioPacco 2 con quei programmi detti sopra.
    localhost 127.0.0.1 porta 9050 ...e il mondo non saprà più niente di me!

Discussioni Simili

  1. Scheda, non so da dove cominciare
    Di sandro_92_ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-2011, 12:45 PM
  2. Scheda, non so da dove cominciare
    Di sandro_92_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 01:33 PM
  3. Prima scheda per cominciare
    Di il longo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-2009, 07:34 PM
  4. scheda tanto per ri-cominciare...a 40 anni
    Di dean nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-2009, 09:54 AM
  5. Voglio cominciare ad allenarmi seriamente!
    Di Jessy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home