Ciao a tutti, premetto che ho letto decine di discussioni su schede, metodi di allenamento, ecc. e quello che sono riuscito a capire è che le schede di allenamento sono molto personali; il problema è che non saprei da dove cominciare a farmi un programma di allenamento e non me la sento di provarci, data la mia poca esperienza in palestra(da ottobre). Quindi cerco qualche buon samaritano che mi dia una mano a creare una scheda, dato che l'istruttore in palestra non è molto d'aiuto. Spero che il senso del forum sia anche questo, e vi assicuro che da inesperto non si sa dove andare a parare, a meno che si abbia un professionista in palestra che abbia la volontà di seguirti. Volendo posso anche postare la mia scheda attuale o foto della mia "forma", comunque ho 19 anni, sono 179cm x 70 kg, e premetto che la parte dell'alimentazione la curo già. Per ora gambe e addominali non li alleno in palestra, ma per le gambe seguo il programma Air Alert 3 volte a settimana e per gli addominali il programma "Addominali in 8 minuti", sempre 3 volte a settimana(sono ben accetti anche pareri su queste scelte), e in palestra svolgo lentamente gli esercizi. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, perché sarà veramente molto d'aiuto perché nonostante io abbia girato il web in cerca di informazioni in questo momento in palestra mi sento "smarrito".![]()
Segnalibri