nulla tranquillo...era per teo
dicci kick siamo curiosi..
sei perplesso dei 202kg di squat di luca o ti girano le palline per le faccine con gli occhi storti? (odiose..ndr..)
@BJ42: il patrimonio di fibre è modificabile (difficilmente in numero, molto + facilmente in qualità)
Le fibre rosse si possono convertire, con l'allenamento, in fibre bianche (ma secondo studi finlandesi nn potrebbe avvenire l'inverso).. anche l'iperplasia è un fenomeno REALE ma bisognerebbe prenderlo con le pinze solo perchè nn se ne conosce la reale incidenza
@Luca88
non per darti del cazzaro, lo posteresti un video dei 202kg di squat, fossero anche mezzo movimento o poco sopra il parallelo sarebbero un ottimo peso per 8 reps!
hai 19 anni, 4 meno di me, e sei parecchio + forte di me (che comunque sono una sega) che mi alleno per la forza da 2 annetti (io i 200kg li ho fatti poco sopra il parallelo e per 1 sola rep)
[QUOTE=°°sOmOja°°;292327]@BJ42: il patrimonio di fibre è modificabile (difficilmente in numero, molto + facilmente in qualità)
Le fibre rosse si possono convertire, con l'allenamento, in fibre bianche (ma secondo studi finlandesi nn potrebbe avvenire l'inverso).. anche l'iperplasia è un fenomeno REALE ma bisognerebbe prenderlo con le pinze solo perchè nn se ne conosce la reale incidenza
Quoto; la conversione avviene in particolar modo con allenamenti di tipo pliometrici, l iperplasia potrebbe anche avvenire sono stai fatti anche dei test da Bosco e compagnia dove avevano comprovato lo sdoppiamento delle cellule satellite ma... Come tu dici è bene usare le pinze...![]()
202KG FATTO ANCHE PER 1/3 DEL MOVIMENTO è DURO, FATTO AL PARALLELO per 8 ripetizioni è impensabile per uno che si allena da un anno..
Parere personale...
allora eccomi qua! se nn sbaglio molti utenti che sono presenti in uqesto forum vengono , partecipano o partecipavano al forum bodyweb, mi ricordo che l'estate scorsa nessuno mi credeva quando dicevo che pesavo 74kg per 165 cm e mi hanno davvero riempito di insulti (questo su bw), e mi annoiavano con la storia delle foto e dei video, purtroppo all'epoca nn ho avuto la possibilità di postare ne foto ne video,nn avevo ne ho uno straccio di fotocamera o videocamera digitale, sei mesi dopo riusci a postare delle mie fotografie a 77 kg fatte col cellulare nuovo di mio fratello (qualità foto pessime), molti mi hanno chesto scusa, quelli che invece nn mi avevano insultato mi fecero i complimenti,adesso come adesso ho sempre le stesse vecchie fotografie, nn ho possibilità di fare video (nn ho i mezzi) e ne di fare nuove foto (non ho i mezzi), mi dispicace per come stanno le cose adesso o vi fidate oppure chi è della mia zona fa un salto in palestra da me fra 2-3 settimane per fare un allenamento insieme, io ora nn posso proprio darvi prove, però avete la mia più completa disponibilità se volete io ci sono.
luke io mi alleneno da circa 4 anni, in fin dei conti nn è tanto impensabile:il primo anno sono arrivato a 90 kg il secondo a un massimale di 130, il terzo a eseguire lo squat a 20 rip con due pause di 10 sec con 125 kg e questo anno dopo avere cambiato metodo sono arrivato a eseguire lo squat con 202,5kg per 8 rip, ho avuto molti problemi del tipo che quando piegavo le gambe nn potevo fare a meno di andare avanti con la schiena, risolto questo il mio squat si è subito "risollevato" e ora la profondità è buona, nn fino al livello parallelo, però ....
Di dove sei???
P.S.: Basta non credere alla gente!! Capisco uno che viene e si presenta dicendo che tira 200kg di panca, pero' luca ora mai mi sembra che lo conoscimo, non mi sembra un pallaro o un fake, ma poi uno cosa porebbe guadagniarci a dire tiro 200kg quando invece non è vero??? Mentirebbe solo a se stesso senza recare danno quindi chi se ne frega se è vero o no!!![]()
intanto ti ringrazio della fiducia...cmq io sono di roma zona eur, mi alleno al centro sportivo ferratella (il vecchio top one), che si trova in via salvatore quasimodo (una traversa di via cesare pavese se nn sbaglio), cmq ennio mi ha proposto di fare un allenameto insieme, se riesce a trovare un pò di tempo e far combaciare i suoi allenamenti con i miei (Io la mattina vado a scuola), sarò felice di allenarmi con lui!
@luca non era riferito a te ci mancherebbe, ti credo e poi sarai dotato..
Era una mia riflessione..
Dopo 4 anni è fattibile certo.
Magari postaci come sei arrivato e se le 20 ripetizioni ti sono tornate utili per aumentare il peso.
Lo fai liberio lo squat?
allora: sono arrivato a fare 202,5 kg di squat con tanto impegno e tante rinunce, ho cominciato ad allenarmi con i pesi seriamente a 15 anni rinunciando a tutto ciò che i miei coetanei facevano ogni giorno come se fossero cose normalissime (e in effeti quelo strano ero io), inizialmente questo mi è pesato però ora che sono più grande ho capito che di tante cose mi sono privato nn per colpa della mia passione ma perchè nn ero abbastanza maturo ed esperto da capire cosa potevo e quando potevo.
cmq passato il primo anno di allenamento cominciai ad allenarmi con i metodi bii (biio,hg,hit ecc...) che mi darono risultati solo i primi 4 mesi poi nulla, solo alti e bassi ,facevo su e giù col peso corporeo però alla fine andavo sempre a perderci, dopo due anni frustranti e devastanti psicologicamente mi convinsi che qualcosa doveva cambiare e questo qualcosa era prorpio l'allenamento! circa sei mesi fà (se nn poco più) ho cominciato a seguire una routine consigliata da jhon hansen (ABAB), da li nn smisi di crescere fino a quando i carichi nn sono diventati troppo alti e lo stress fisico tanto grande da nn permettermi di allenare al meglio metà corpo in una sola sessione e l'altra metà nell'altra, insomma troppi esercizi e carichi troppo elevati nn mi permettevano di allenare al meglio i muscoli che magari venivano dopo gruppi muscolari come schiena e gambe, da qui la decisione di seguire una routine del tipo ABC allenando ogni gruppo muscolare ogni 5 gg e con una discreta sovrapposizione(che comincerò dmn), penso che fra un paio d'anni arriverò ad allenarmi tutti i gg anche se solo per 45 minuti a sessione e con il minimo possibile di sovrapposizzione muscolare.
cmq lo squat a 20 rip nn mi è servito molto, io lo vedo come un "diversivo" diciamo che nn lo farei mai ogni 7 gg o 2 settimane ma lo userei come una tecnica diversa per dare uno stimolo diverso alla muscolatura delle gambe, i migliori risultati li ho avuto nel range di ripetizioni 8-10 e proprio negli ultimi mesi, lo squat a 20 mi faceva solo venire il fiatone e dopo averlo inserito e poi provato per il terzo ciclo nn mi sentivo nemmeno la muscolatura delle gambe stanche, e la cosa nn è cambiata visto che l'ho riprovato per sfizio 2-3 mesi fà.
cmq lo squat lo faccio libero solo per un certo periodo l'ho fatto alla smith machine, per via delle imperfezioni nella mia tecnica (che ora ho superato)
Segnalibri