ti do la mia ma non farla... e poi non commentarla perchè mi hanno già tirato dietro di tutto ma non mi frega nulla l'ho fatta per una nno e sono andato alla grande.. recuperavo bene e mangiavo, non andavo mai al cedimento ma facevo allenamenti ibridi, un esercizio per la forza uno sulle 8-10 rip e uno 10-12 e uno finale in piramidale inverso o stripping..
LUnedi mattina petto pomeriggio bicipiti/polpacci/abs
martedi gambe
mercoledi dorso pomeriggio tricipiti/polpacci/abs
giovedi spalle
venerdi petto mattina bicipiti sera
sabato dorso mattina pomeriggio tricpiti e leggero richiamo di spalle che era il mio gruppo carente
domenica aerobica e richiamo di gambe con leg ex e pressa..
FANTASTICO PER UNO CHE AMA ANDARE IN PALESTRA... HIHIHIH
A me piace un sacco allenarmi.Finalmente una bella alternativa con le mie idee di allenamento!Grazie! Sul serio! A te com'è andata?Sei cresciuto?
non rik non farlo perchè io ho avuto la possibilità di mangiare bene subito dopo ogni w.o. riposare tra un allenamento e l'altro alla grande, mangiare ogni treore, dormire 8-9 ore a notte etc..
piuttosto fai al mercoledi al pomeriggio spalle e tricpiti insieme e giovedi solo aerobica così come la domenica almeno ti alleni 5 volte e non 6.
Io per un periodo addirittura facevo al martedi spalle, giovedi gambe, al sabato pomeriggio spalle-tricipiti e domenica gambe cioè 7 giorni su 7!!
Ottimo risultato per qualche mese finchè mangiavo anche le gambe del tavolo ma poi devi ridurre fatalmente.
L'anno prossimo inizierò la forza con 5 allnenamenti più 2 di aerobica poi in primavera aumento il volume e le sedute..
Dipende anche dal lavoro che fai e s epuoi allenenarti mattina e pomeriggio..
Vedi tu.
In un anno ho ottenuto 6-7 kg di muscolo netto ma sono partito da zero, facevo un sacco di aerobica ed ero magrissimo..
scusami un ultima cosa, cerca di ascoltare però quello che ti dice il tuo corpo, questa è la scheda che seguivo ma spesso magari riducevo i carichi e il volume perchè mi accorgevo di non aver recuperato bene, oppure utilizzavo una scheda di scarico per 2 settimane che consisteva in pratica nel fare la prima settimana 2 volte petto e bicipi(lunedi-venerdi) la seconda dorso e trici(lunedi e venerdi) lasciando al mercoledi della prima il dorso e tric e le spalle al sabato e viceversa la settimana dopo..
Non so se mi sono spiegato.
Oppure al venerdi mattina facevo solo femorali, polpacci e addominali o solo polpacci-addominali e aerobica.. insomma in palestra ci vai perchè ti paice ma a volte era per fare muscoli piccoli a cui magari non riesci a dare troppo spazio durante le altre sedute..
Ciao
Grazie lukenadal! Bunoi consigli!Ora vado ad allenarmi!![]()
Segnalibri