Citazione Originariamente Scritto da buliggio Visualizza Messaggio
x mohi
non l'ho capita nenche io, cmq scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene cosa dovrei sistemare? hai detto di usare esercizi di base per i muscoli piccoli, cioè? i piramidali alternati non li ho mai provati, sono sempre del tipo 6-6-8-10 con carico fisso? a cosa servono?
quando dici di variare per dare nuovi stimoli intendi sempre nella stessa scheda fare esercizi diversi ogni volta che alleno lo stesso gruppo muscolare? perchè cmq quando cambio scheda gli esercizi li cambio quasi totalmente
per quanto riguarda l'alimentazione e gli integratori cosa ne dici? le proteine devo prenderle subito dopo l'allenamento o va bene come faccio adesso cioè dopo circa 40 min (subito dopo l'allenamneto mi mangio una banana e bevo del succo di frutta con 4 gr di creatina)

Piramidale inverso:4-6-8 (lasciate perdere cuei piramidali da maratoneta 15-12 ecc ecc) si comincia con il 90/85% del max e sene eseguono 4 questo serve per stimolare immediatamente la forza e le fibre bianche, poi si scala di un 10% e sene eseguono 6, poi si scala ancora un pochino e sene eseguono 8 (lo scalare è molto individuale).

Piramidale classico:8-6-4 il peso è costante (circa 75%) e sene devono eseguire 8 a esaurimanto di conseguenza ne verranno 6 e 4 a esaurimento.

Nel variare si intende di fare (esempio) 3/4 settimane (cmq fino a che non si ha uno stallo) un metodo uguale per tutti gli es, e poi si cambia.

Ancora un consiglio la crea prendila anche 1h prima del work (ti regala qualcosina in termi di forza)...