l'anno scorso non li allenavo eppure si vedevano
perchè allora?
ah, non li alleno tuttora e NON si vedono perchè sono andato su di peso.... magia
l'anno scorso non li allenavo eppure si vedevano
perchè allora?
ah, non li alleno tuttora e NON si vedono perchè sono andato su di peso.... magia
l'anno scorso non li allenavo e non si vedevano.
quest'anno li alleno e si vedono.
perchè allora? magia
perchè a me sembra strano che i bicipiti senza allenarli, ma facciamo questo raggionamento:
nel nostro corpo geneticamente ci sta una % di grasso. Mettiamo che il bicipite è rivestito, per assurdo, dal 15% di grasso. Alleno il bicipite, questo si vede, il grasso si nota meno (o è diminuito).
Non alleno il bicipite, ma dimagrisco, il grasso scende al 5% e si vedono lo stesso.
Conclusione? se li alleni si vedono meglio in ogni caso. Poi qua non si capisce se i risultati ci sono perchè il grasso si brucia o per quale altro strano motivo, sta di fatto che allenare gli addominali porta risultati estetici, e i risultati estetici sono il motivo principale per il quale vogliamo bruciare il grasso.
Ti ricordo che questo è un forum di bodybuilding.....
Di solito la "nostra" meta è quella della definizione muscolare (addominali compresi)... Nell'assurdo che sia come dici tu, a me personalmente non mi piacerebbe essere una "zampogna" con gli addominali....
Aggiungo che non è vero che gli addominali allenati si vedono maggiormente.. O perlomeno chi li ha spessi a tal punto da incastrarci un dito.. quando li allena congestionandoli ottiene una tavola piatta più che una tartaruga... Anzi il risultato si vede a riposo!
addominali in vista.. significa che ci sono i solchi dove appoggiarci qualcosa.. non che si intravedono controluce....
E' tutto un discorso di quantità di massa magra e bassa percetuale grassa.. come per ogni altro muscolo del corpo!
Galletto78 quando dici allenare gli addominali "congestionandoli" intendi un allenamento prolungato che fa sentire il classico "bruciore"? Forse non ho capito,potresti spiegarmi meglio?![]()
beh ma le modelle supermagre che hanno 1% di percentuale grassa e ci rimangono secche per questo, non mi pare abbiano la tartaruga :P
senti vodkino tu lo sai a che % di grasso stanno le modelle? te lo dico io... minimo 12/13%...
E poi che senso ha prendere come punto di riferimento delle modelle di di 1.80x45kg...boh
Vodka se vuoi vedere sti addominali definisciti, punto.
p.s.
ti definisci con la dieta e non l'allenamento.
Secondo voi è più utile eseguire 3x15-20 dello stesso esercizio (ad es. 3x15-20 crunch) oppure 3x15-20 ma con esercizi diversi (es 20 crunch, 20 reverse, 20 sollevamento gambe) ?
Segnalibri