Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: ancora questi addominali

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    sarebbe anche ora di smetterla di pensare agli addominali come un muscolo mistico e allenarli come tutti gli altri...

poi tutte ste seghe sugli abs mi fanno tanto men's health e molto poco palestra seria
    Forse non hai mai avuto il problema di grasso localizzato nella zona in questione... ma personalmente io ho notato enormi benefici dall'allenamento del retto addominale associato ad una dieta ipocalorica...

cmq:
    perchè fare aerobica con sedute di cyclet o di tappeto dove dopo a fine seduta senti le gambe due colonne di cemento invece di fare circuiti che comprendono l'allenamento del retto addominale? se la gamba si asciuga dopo allenamenti frequenti di cyclet e tappeto non vedo come non possa essere possibile asciugare l'addome con circuiti aerobici che comprendono il suo allenamento... poi se alleni l'addome come gli altri muscoli ti ritrovi un buco nella pancia...

un altra osservazione che forse non c'entrera nulla o poco ma in termini ipertrofici nei maratoneti tutti notano polpacci enormi, sproporzionati rispetto alle gambe... sarà forse l'alta intensità dell'allenamento?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    Forse non hai mai avuto il problema di grasso localizzato nella zona in questione... ma personalmente io ho notato enormi benefici dall'allenamento del retto addominale associato ad una dieta ipocalorica...

cmq:
    perchè fare aerobica con sedute di cyclet o di tappeto dove dopo a fine seduta senti le gambe due colonne di cemento invece di fare circuiti che comprendono l'allenamento del retto addominale? se la gamba si asciuga dopo allenamenti frequenti di cyclet e tappeto non vedo come non possa essere possibile asciugare l'addome con circuiti aerobici che comprendono il suo allenamento... poi se alleni l'addome come gli altri muscoli ti ritrovi un buco nella pancia...

un altra osservazione che forse non c'entrera nulla o poco ma in termini ipertrofici nei maratoneti tutti notano polpacci enormi, sproporzionati rispetto alle gambe... sarà forse l'alta intensità dell'allenamento?
    Quindi come alleneresti gli addominali per ridurre il grasso localizzato? Il tuo discorso mi interessa.

Predefinito

@tempesta
    veramente dopo un allenamento di tappeto\cyclette le gambe sono + appannate che mai

184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi

Predefinito

Ho letto l'esempio degli avambracci e polpacci per sostenere la teoria del consumo di grasso in modo localizzato.

Per prima cosa: il deposito di grasso è una questione ormonale e di quantità di cellule adipose create in fase di crescita e genetica nonchè predisposizione ad una zona piuttosto che ad un'altra.

Secondo: Non c'entra un tubo il discorso dell'avambraccio.. in quanto il corpo ha una sua intelligenza, dunque mette il grasso nelle zone maggiormente reperibili, nonchè più utili alla funzione di quel organismo, ed anche a livello pratico e difensivo.

Te lo immagini ingrassare 30 kg solo sugli avambracci...

Aggiungo.. il grasso localizzato si ha, quando si crede di essere più magri di quanto si è... oppure si continua a bruciare muscoli piuttosto che grasso.

Se dimagrisci abbastanza.. non puoi avere grasso localizzato.. per quanto sia l'ultimo ad andarsene è bruciabile con deficit calorico.
    Ultima modifica di Galletto78; 26-06-2007 alle 09:11 PM

Predefinito

@somo
    Asciugate in termini di massa magra...

Predefinito

il grasso per essere utilizzato deve essere immesso nel circolo ematico
    quindi per bruciare grasso nelle gambe questo deve essere prelevato dal tessuto adiposo delle gambe, immesso in circolo e andare al muscolo che ne ha necessità

tradotto:
    se corro utilizzo come fonte energetica il grasso di TUTTO il corpo.. nn solo il grasso delle gambe
    ri-tradotto: nn esiste dimagrimento localizzato perchè il corpo, come è stato già detto, preleva grasso da tutti i depositi, in base alla distribuzione dei recettori su questi (alfa inibiscono il prelievo di grasso, beta favoriscono il prelievo)

Predefinito

Beh somo allora che si fa quando si deve perdere giusto quel "velo" che ti impedisce di verere gli addominali belli definiti? C'è la dieta, tu mi dirai, ma quando uno non è proprio esperto su alimentazione e quant'altro, con una dieta sbagliata rischia di perdere anche massa magra e così quei pochi muscoletti messi su con tanta fatica. Che fare?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galletto78 Visualizza Messaggio
    Ho letto l'esempio degli avambracci e polpacci per sostenere la teoria del consumo di grasso in modo localizzato.

Per prima cosa: il deposito di grasso è una questione ormonale e di quantità di cellule adipose create in fase di crescita e genetica nonchè predisposizione ad una zona piuttosto che ad un'altra.

Secondo: Non c'entra un tubo il discorso dell'avambraccio.. in quanto il corpo ha una sua intelligenza, dunque mette il grasso nelle zone maggiormente reperibili, nonchè più utili alla funzione di quel organismo, ed anche a livello pratico e difensivo.

Te lo immagini ingrassare 30 kg solo sugli avambracci...

Aggiungo.. il grasso localizzato si ha, quando si crede di essere più magri di quanto si è... oppure si continua a bruciare muscoli piuttosto che grasso.

Se dimagrisci abbastanza.. non puoi avere grasso localizzato.. per quanto sia l'ultimo ad andarsene è bruciabile con deficit calorico.
    Galletto ha detto una cosa giustissima, il grasso alla fine perchè va a finire sull'addome? Per proteggere lo stomaco dalla digestione, almeno io ho sempre saputo così se dico un'eresia menatemi