Risultati da 1 a 15 di 570

Discussione: Diario di un impiegato di mezz'età

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio

    E tengo a precisare che non lo desidero proprio.
    Si si, dicon tutti cosi'

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    L'idea di un incontro tra quei due che possa ispirare dei versi come "gelato al cioccolato dolce e un po' salato" è ripugnante.

    Mi fa accapponare i capelli!!!!!

    Prego gli esimi moderatori di rendere inaccessibile il contenuto di questi post ai minori di 55 anni ed ai maggiori di 60 per la salvaguardia della loro sanità mentale.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito 5x5 BSVP pesante, Giorno 3, Settimana 2, Roma, Italia

    Ho fatto alcune modifiche per il volume.
    Lo so sto cambiando troppo spesso e così non posso apprezzare i risultati, ma sto leggendo tanto, ed ogni lettura porta dei ragionamenti (limitati dal cervello verde), e quindi modifiche.

    Squat
    1x5 47,5
    1x5 60
    1x5 70
    1x5 77,5
    1x5 82,5
    1x8 70

    Panca
    1x5 40
    1x5 50
    1x5 57,5
    1x5 65
    1x5 67,5
    1x8 57,5

    Corvette Row
    1x5 32,5
    1x5 37,5
    1x5 45
    1x5 50
    1x5 52,5
    1x8 45

    Bicipiti man seduto
    5x10 8

    French Press Seduto
    5x10 20

    Shrug
    3x12 20

    Aumentare il peso della French e dello Shrug

    Credo di incominciare a capire cosa è il pompaggio.

    E' possibile che quest'anno io sia cresciuto così poco perche mi sono dedicato molto al lavoro con basse reps? O sto sopravvalutando la cosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pelleverde Visualizza Messaggio
    Credo di incominciare a capire cosa è il pompaggio.

    E' possibile che quest'anno io sia cresciuto così poco perche mi sono dedicato molto al lavoro con basse reps? O sto sopravvalutando la cosa?
    Ricorda che il pompaggio è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una sensazione... L' unico riscontro reale del lavoro ad altre reps è l' allenamento delle fibre lente e meno ipertrofizzabili, nonchè un' aumento di vascolarizzazione che può essere comunque benefico.

    Se sei cresciuto poco con le basse reps, saresti cresciuto ancora di meno con le alte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Non metto in dubbio quello che scrivi, tuttavia è possibile che aggiungendo qualche set in + con 8/10 reps riesco a sfinire meglio il muscolo ed a stancare + fibre.
    Del resto io lavoro da parecchio (relativamente al mio allenamento) con 4/6 reps. Probabilmente avrei dovuto fare molto + serie di quanto ho fatto per ogni singolo muscolo.

    Oggi sento le braccia devastate, magari è solo la sensazione dovuta al cambio di stimolo...magari no.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Le alte reps possono anche comportare un certo grado di iperplasia...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    E' grave?
    Vado dal medico?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Lo so sono malato.
    Ma se non ho la visione d'insieme mi sento male.
    Credo che le modifiche da apportare per inserire volume al tutto siano abbastanza semplici.

    Tuttavia, riposizionando gli esercizi all'interno dello schema mi sono trovato ad avere nel giorno medio un lavoro pesante per il dorso.
    Ho pensato quindi di scalare il "Corvette Row" di uno scatto.
    Ovvero nel giorno pesante ho Squat e panca "pesante" ma il Row è "medio"
    Nel giorno Leggero ho Squat e panca "leggero" ma row "pesante"
    e nel giorno medio ho row "leggero"

    Lo so sono pazzo, ma lo schema mi sembra chiaro...

    Giorno Pesante (Peso pesante sui core + focus su braccia)

    Squat, Panca, Remo "Medio"
    5x5 + 1x8 (Remo 3x5 + 2x3 + 1x8)

    Bicipiti 5x10
    Tricipiti 5x10
    Calf 5x10

    Giorno Leggero (Peso Leggero sui core + focus petto e spalle)

    Squat, Panca, Remo "Pesante"
    5x5 (Remo 5x5 + 1x8)

    Panca alta 3x8
    Lento Avanti 5x8
    Shrug 3x10

    Giorno Medio (Peso medio sui core + focus TRAZIONI (maledette) + addome+ catena cinetica posteriore

    Squat, Panca, Remo "Leggero"
    3x5 + 2x3 + 1x8 (Remo 5x5)

    Trazioni 1x4 + 2x3 + 3x2
    Lat machine 3x8
    Romanian deadlift 5x8
    Crunch 3/4x25

    Fermatemi, vi prego, legatemi, arrestatemi.....ma che sta succedendo...una volta ero una persona normale.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pelleverde Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio quello che scrivi, tuttavia è possibile che aggiungendo qualche set in + con 8/10 reps riesco a sfinire meglio il muscolo ed a stancare + fibre.
    Ma certo! Qualche set ad alte ripetizioni non può che far bene anche nell' ottica di variare lo stimolo all' interno dello stesso WO!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito 5X5 BSVP Vers 1.1, Leggero, Giorno 1, Settimana 3, Roma, Italia

    Dopo aver saltato l'allenamento del fine settimana per i festeggiamenti del primo compleanno del mio secondogenito, ieri sono tornato in palestra.

    Con ben 2h 30' di sonno alle spalle questo è quello che ho tirato fuori:

    Squat
    1x5 47.5
    1x5 60
    3x5 70

    Panca
    1x5 40
    1x5 50
    3x5 57.5

    Panca Inclinata
    3x8 45

    Corvette row
    1x5 35
    1x5 40
    1x5 45
    1x5 50
    1x5 52.5
    1x8 45

    Lento avanti
    5x8 30=>20

    Crunch
    3x25
    Total Abs
    3x25 47.5

    Mi sono dimenticato di usare i manubri sulla inclinata invece del bilancere.

    Le spalle erano a pezzi ed ho dovuto calare il peso sul lento, a momenti non ce la facevo ad alzare il bilancere vuoto.

    Per il resto direi che mi sono divertito, anche in considerazione del fatto che la famiglia è partita ed io mi sono goduto ricca Sauna ed Idromassaggio post WO

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito Mai dire...guerrigliero

    Visto il titolo del post sono sicuro di entrare nella comunità degli amici di Echelon.
    Voglio da subito rassicurare lo zelante impiegato dell'amministrazione Bush che dovrà esaminare il mio scritto precisando da subito che questa attività non è pericolosa per gli USA nè per il mondo occidentale. Lo è solo per chi prova a metterla in pratica.

    Detto ciò...

    Zulu Time: 0630
    Location: Parco delle Valli, Rome
    Mission Objective: Rescuing Greenskin "Pelleverde" from his madness


    Prima premessa: io la mattina prima delle 10,30 sono spento.
    In ufficio non organizzo appuntamenti prima di quell'ora.
    La mattina mi alzo come uno zombie e mi sveglio masticando qualsiasi cosa sul divano guardando cose intelligentissime tipo "Uno Mattina" o i cartoni di Rai2.

    Seconda premessa: la vita ti sorprende sempre; a volte in maniera positiva a volte no.
    Ieri ho fatto un search per "stretching" e mi viene fuori un post con "Guerrilla Cardio".

    Una delle esperienze + strane (sportivamente parlando) della mia vita.
    A digiuno appena svegliato correre come se avessi un cane inferocito alle spalle. Riposarsi in maniera insufficiente, e poi...ricomincia a scappare.

    Volevo morire. Il cuore è uscito dal mio petto e si è sdraiato su una panchina.

    Una volta tornato a casa però lo stato di benessere c'è. (O forse è la gioia di non essere morto)

    Funzionerà ai fini della perdita del grasso??? non so.
    Lo rifarò? Non so (ma credo di si).

    Sicuramente di bello c'è che è assolutamente compatibile con le normali attività lavorative settimanali, basta svegliarsi una mezz'oretta prima del solito.


    P.S. Mission Failed: Greenskin "Pelleverde" not rescued. Still prey of his madness
    Ultima modifica di pelleverde; 04-07-2007 alle 08:42 AM

Discussioni Simili

  1. finite le whey, consiglio su un post wo dopo mezz oretta
    Di giulio96 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-2014, 11:13 AM
  2. C'e' un'età per la palestra?
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-05-2013, 10:19 AM
  3. Post WO....mezz'ora dalla cena...???
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 08:49 AM
  4. Allenamento in mezz'ora....
    Di rush nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-07-2007, 11:19 PM
  5. Bodybuilding In Eta' Avanzata..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-2003, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home