Non male. Lo strappo, però, è una brutta bestia e sono indeciso se provare a trastullarmi o meno.
Non male. Lo strappo, però, è una brutta bestia e sono indeciso se provare a trastullarmi o meno.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
lo strappo ,a mio parere, in se per se nn serve a molto pr atlti strongman
pero siccome l esecuzione dello strappo e simile ,se nn per le differenze che si vengono a creare negli angolo di ginocchio busto ecc ,a quella dello slancio ,peo molto molto piu difficile una volta che riesci a padroneggiare lo strappo diventi abbastanza forte anche di slancio (+ la forza che avevi gia nello slancio) e cio si ramuta in tanti kg che ti renderanno invincibile
nn so se e chiaro il discoso
lo strappo nn e indispensabile (x strongman ) xo se lo si sa fare si diventa piu firte in altri esercizzi
l unico pregio dello strappo e la capacita di far aumentare tantissimo l e splosivita
ora a te la scelta
Infatti! Volevo provare lo strappo per potenziare la catena cinetica posteriore.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao mattia come procede l allenamento????
he he he diesel
come va? va cosi e cosi
nn so bene. Ora m sto alenando in una palestra di wl e ci sono giorni buoni e giorni meno buoni per ora sto puntando alla tecnica pero vorrei arrivare per fine anno a fare 100strappo e 120 slancio o so e tanto pero voglio provare
ora i miei max sono 82,5di strappo e 105 slancio
invece a te come va???
allenamento 21-6-2007
strappo ndando verso il pesante perche volevo vedere la stabilita ,siccome ho corretto la posizione
ho i piedi piu chiusi (larghezza del bacino ,e poi pego in avanti le ginocchia (il bilanciere urta le tibe solo dopo che ho piegato l angolo dell piede/gamba)
con qst posizione ho il culo leggermente piu alto
2x3x40kg risc
2x3x50kg
2x2x55kg
2x1x60kg
2x1x70kg
2x1x75kg
abbasso il eso e lavoro sulla velocita /tecnica
5x4x60kg
gli ultimi set mi sono venuti abbastanza bene
military press portandomeloin girata
2x4x70kg
1x5x75kg
squat 2x4x120kg
1x6x120kg tutti culo a terra
trazioni alla sbara 3xmax cambiando presa a ogni set
poi posto il video di come ho fatto i 70kg
note. sono contento perche nn credevo di riuscire a tirare su 75 kg ed invece sono andati
sono arrabiato perche nn noto differenze a livelo di tecnica
slancio
riscldamento fino a 60kg
slancio 4x4x70kg
3x3x90kg
slancio dai blocchi 5x5x70kg
slancio da sopra al ginocchio piu spinte 3x3+3x70kg
tirate slancio con 100kg
note
sono demoralizzato ,mi girano i cogioni che nn riesco a migliorare (e nn sto parlando di pesi ,perche li posso capire)
slancio di *****
x fortuna i pesi sono rimasti piu o meno alti (3x3x90kg i power clean neanche scendendo xke nn riuscivo avevo le gambe bloccate)
mi ha detto che ho delle buone spinte ...e grazie al c...o con 70 kg faccio 7 reps di military press figuriamoci se nn riuscivo a fare una spinta
tirate di mer.d.a
un bell allenamento di m.e.r.d.a
voto settimana un bel 1!!!!!
Non è che vai sempre a cedimento? Spesso quello limita i progressi. Per quanto riguarda lo strappo, proverò il power snatch e poi qualche overhead squat.
no corvette nn vado mai al cedimento
anche perche mi controlla lui
il problema sta nella tecnica ,solo che nn so come fare per migliorarla.
comq il power snatch e buono anche se io inizierei l apprendimento del movimnto con l hang snatch ,fidati che e meglio
per l overhead squat e sempre buono farlo
heeeeeelpppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!
sono ben acceti tutti i consigli per migliorare gli esercizi olimpici
io avevo pensato diintrodurre gli squat con salto
pero:
1 nn so latecnica (quanto scendere )
2 che peso dovrei mai metter
3 quale combinazione usare set/reps
poi se qualkuno potesse spiegarmi qlk in piu sul metodo bulgaro
(diesel82 mi posto un bell articolo ,solo che era un poriduttivo in alcuni punti che a me sembravano fondamentali)
heeeellllllllppppppppp
Io andrei avanti con lo squat frontale e quello olimpico.
Per il C&J military press e molte dinamiche, Snatch idem
Segnalibri